Il sistema di protezione 3K per i serramenti

Impronta presenta 3k, il sistema di protezione per i serramenti che allarga le funzioni della semplice verniciatura, offrendo una garanzia di 13 anni

Il sistema 3k di Impronta si presenta come soluzione per aumentare il ciclo di vita di un serramento in legno, grazie alla protezione che offre in fase di verniciatura, così forte da rappresentare uno scudo protettivo per la finestra che verrà protetta dagli agenti esterni con una garanzia di 13 anni.
Se le vernici convenzionali tendono a creare una pellicola non traspirante, che con il tempo tende a “spellarsi”, intaccando sia la bellezza che la funzionalità del serramento, la tecnologia 3k, a tre componenti – vernice, catalizzatore e sistema elettronico di controllo – garantisce una resa diversa.

La protezione 3K è costituita da componente A (vernice) e componente B (catalizzatore), inserito al 10%, dove il catalizzatore permette alla vernice di essere incollata al legno e non semplicemente stesa.
La vernice ed il catalizzatore vengono spinti verso il sistema di miscelazione attraverso le pompe ad alta pressione, mentre i misuratori di flusso rilevano la quantitĂ  di vernice ed inviano un segnale al sistema elettronico di controllo, che dosa il catalizzatore in maniera precisa.
I prodotti, ì dosati nella corretta proporzione, passano attraverso la testa di miscelazione che li uniforma e li compatta, preparandoli all’applicazione. Il processo si conclude infine attraverso un robot antropomorfo, recente acquisizione di Impronta, in grado di applicare la protezione 3K in maniera uniforme e con precisione millimetrica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome