OptiShower: il vetro per ambienti umidi con il trattamento protettivo

Pilkington presenta OptiShower, il vetro che ingloba un trattamento protettivo in grado di prevenire i processi di degrado dovuti all’esposizione all'acqua

OptiShower è un vetro, progettato da Pilkington, con uno speciale trattamento protettivo e dall’aspetto neutro, studiato per prevenire i processi di degrado legati al contatto con umidità e acqua e basato su un rivestimento anticorrosione, sviluppato specificamente per far scorrere più agevolmente l’acqua, proteggere la superficie del vetro e contenere le operazioni di pulizia richieste dalla superficie.
Il coating pirolitico, oltre a lasciare inalterate le caratteristiche ottiche e visive della lastra, è caratterizzato da ottime prestazioni di resistenza all’abrasione che consentono di esporre le lastre all’umidità e agli agenti atmosferici, anche per gli usi più disparati, come negli acquari, per i vetri in ambito industriale e anche navale“, dichiara l’azienda.
OptiShower può anche essere ulteriormente lavorato in vetreria, seguendo le operazioni come la tempra, la curvatura e la serigrafia, senza alterare la protezione data dal rivestimento. Una caratteristica utile, per esempio, nel settore dei vetri per cabine e pareti doccia, sempre sottoposti a tempra termica per garantirne la sicurezza d’uso.
OptiShower è inoltre disponibile sia per base chiara che extrachiara, oltre che nella versione con satinatura superficiale; in questo caso si tratta della versione Opal, un prodotto che combina ridotta necessità di pulizia con una maggior privacy, pur garantendo un livello ottimale di trasmissione luminosa.
Un altro possibile uso è per gli acquari, i cui vetri tendono a deteriorarsi molto velocemente per le frequenti operazioni di pulizia e i parziali cambi d’acqua. “Le lastre anticorrosione di Pilkington OptiShower hanno permesso di trovare una soluzione definitiva a questo problema, preservando il vetro dai processi corrosivi e conservandone la trasparenza nel tempo“, dichiara l’azienda.
Altri settori aperti al suo uso sono la nautica, i parapetti e le vetrate esterne e gli autolavaggi, dove la presenza del coating blocca il deterioramento delle lastre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome