vetrazione

Da Pilkington il vetro antimicrobico SaniTise disponibile in più spessori

Posto in commercio in tutta Europa un nuovo vetro con proprietà antimicrobiche utilizzabile sia per esterni che per interni in grado di "aggredire" l'involucro dei virus sulla superficie del vetro

Da Pilkington il vetro antimicrobico SaniTise disponibile in più spessori

 

Posto in commercio in tutta Europa il nuovo vetro SaniTise di Pilkington. Vetro con rivestimento trasparente pirolitico che si attiva naturalmente con l’esposizione ai raggi UV della luce solare ed è in grado di fornire proprietà antimicrobiche e di “aggredire” l’involucro del virus sulla superficie del vetro.

L’esposizione ai raggi del sole Pilkington SaniTise determina un notevole aumento dell’attività antimicrobica rispetto ad un tradizionale vetro non rivestito.

Testato da laboratori indipendenti presso l’Università di Cambridge e la University College London, rappresenta una soluzione particolarmente indicata per ogni superficie condivisa, o critica per elevato contatto, che sia raggiunta dai raggi UV del sole o sanificate tramite lampade UV.

Superficie quali le facciate di edifici attraverso il suo uso come lastra interna del vetrocamera; trasporti pubblici, spazi esterni condivisi, partizioni vetrate, bagni pubblici.

Pilkington SaniTise è immediatamente disponibile in più spessori ed il suo rivestimento pirolitico non solo è altamente durevole ma mantiene la sua efficacia nel tempo quanto il vetro stesso. Può essere temprato, stratificato, curvato o assemblato in vetrazioni isolanti con tecniche standard.

L’innovativo prodotto reso disponibile è anche compatibile con detergenti di media aggressività disponibili in commercio ed è altamente resistente alla corrosione, all’azione fisica e al danno chimico.

“In lastra monolitica è possibile richiedere prestazioni acustiche supplementari con PVB fonoassorbenti; se assemblato in vetrate isolanti, il progettista ha libertà di scegliere per la lastra esterna il prodotto più adatto in relazione ai requisiti progettuali, ad esempio vetri a controllo solare della gamma Pilkington Sunccol” ha spiegato Nicolò Padoan, commercial manager di Pilkington Italia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome