fiera

A SAIE 2022 Area Dimostrativa Posa e Verifica con Organismo di Certificazione

Una nuova iniziativa speciale offre ai produttori di serramenti e materiali per l’edilizia l’occasione per presentare le proprie soluzioni ai professionisti del settore sotto gli occhi vigili dei tecnici di un Organismo di certificazione

Annunciata da SENAF, la creazione all’interno di SAIE 2022 un’Area Dimostrativa Posa e Verifica.

Area dimostrativa destinata a rappresentare un attivo punto d’incontro tra i produttori e i posatori dove divulgare lo stato dell’arte dei prodotti e delle tecniche e tecnologie della loro posa, materializzando il passaggio dalla fabbrica al cantiere.

L’iniziativa vede la presenza dell’Organismo di certificazione CERTI.S che valuterà direttamente la competenza del posatore e verifica la corretta applicazione delle istruzioni fornite dal produttore nonché le abilità, materiali e cognitive, del posatore, nel rispetto della normativa di riferimento.

“Un’occasione per offrire visibilità alle imprese del comparto e porre in luce le tecniche più performanti di posa in opera dei manufatti.” ha rimarcato Roberto Baldo, Direttore di CERTI.S – Organismo di certificazione nel presentare in anteprima il format dell’Iniziativa Speciale, organizzata a SAIE.

Posatori di serramenti, carpentieri del legno, applicatori di sistemi resinosi e installatori di cappotti termici sono alcune delle figure che opereranno all’interno dell’Area dimostrativa sotto l’occhio esperto dei certificatori che interverranno per valutare le modalità operative adottate, la scelta delle attrezzature utilizzate, la sequenza dei controlli che prima, durante e dopo la posa devono essere eseguiti al fine di garantire un lavoro a regola d’arte

ll format dell’Area dimostrativa Posa e Verifica è pensato per essere articolato in sessioni dimostrative e formative. Queste le prove attualmente in programma:

  • A-vert Test
  • Blower Test
  • Test termografico dispersioni termiche
  • Posa sistema cappotto
  • Posa sistema resinoso

Ricordiamo che per gli operatori del settore il biglietto è omaggio previa registrazione obbligatoria. Biglietto che consentirà il libero acceso all’area espositiva, la partecipare ai convegni, ad assistere alle aree dimostrative e alle iniziative speciali.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome