La facciata in mattoni e il suo ripristino (con pulizia)

Fila presenta i tre prodotti utilizzati per la pulizia e il ripristino di una facciata in mattoni di un condominio in provincia di Milano

La facciata di un condominio nel milanese, in mattoni e con una zoccolatura in granito, compromessa per l’azione dello smog e degli agenti atmosferici, ha avuto bisogno di operazioni di ripristino. Per portarli a termine in modo efficace sono stati utilizzati quattro prodotti proposti da Fila: Phzero, For Xtreme, Fasezero e Stoneplus.
Phzero è un disincrostante acido forte dall’azione prolungata. La formulazione non sviluppa fumi nocivi per l’ambiente e le persone e la sua viscosità lo rende particolarmente adatto all’impiego su pareti verticali. Dopo aver bagnato la superficie con acqua, Phzero è stato applicato diluito, pochi metri per volta, e lasciato agire per alcuni minuti.
Terminata la fase di pulizia, è stato applicato Fob Xtreme, protettivo idrooleorepellente traspirante, progettato per ostacolare l’assorbimento di macchie di natura acquosa e oleosa. Basato sulla tecnologia Advanced Solvent Based Technology, sviluppata nei Laboratori di Ricerca Fila, non crea film superficiali e resiste ai raggi UV: è quindi indicato per un’azione di protezione prolungata su superfici soggette agli agenti atmosferici.
Il prodotto, nello specifico, è stato applicato in due mani sulle superfici asciutte e pulite, impregnando anche le fughe e tamponando i residui.
La zoccolatura in granito ha richiesto l’uso di Fasezero, detergente alcalino concentrato ad azione rapida, adatto per sgrassare e rimuovere lo sporco piĂą tenace su pietre e agglomerati. La superficie è stata poi trattata, nella fase finale, con Stoneplus, protettivo ravvivante effetto opaco. Il prodotto interviene su pietre, marmi e graniti con un effetto tonalizzante, e penetra in profonditĂ  senza creare film superficiale.
Dopo l’applicazione di questi prodotti, la facciata del condominio milanese ha riacquisito la sua qualitĂ  sia cromatica che di resistenza tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome