TaHoma Switch, di Somfy, racchiude oggi nuovi scenari automatizzati, pensati per facilitare la gestione della casa, permettendo il controllo di tapparelle, persiane, tende da sole e cancelli.
Grazie all’aggiornamento dell’App TaHoma, inoltre, ora anche la gamma di Smart Lock di Yale può interagire con lo smart control di Somfy e controllare le funzioni dei vari dispositivi connessi e automatizzarle in base alle esigenze personali. Attraverso questa nuova collaborazione i possessori di sistemi Smart Lock di Yale potranno bloccare o sbloccare la propria porta di ingresso, oltre a controllare lo stato della serratura tramite l’applicazione Somfy Tahoma. Un esempio pratico: con lo scenario “uscire di casa” si spengono le luci, si chiudono le tapparelle e la porta d’ingresso con la serratura intelligente di Yale si blocca, garantendo una sicurezza ai massimi livelli.
“Somfy ha fatto dell’apertura e dell’interoperabilità un pilastro della strategia aziendale che punta allo sviluppo delle connessioni. La piattaforma Smart Home TaHoma vanta una compatibilità trasversale con ecosistemi e soluzioni di servizio internazionali, cui oggi siamo orgogliosi di incorporare Yale, un’azienda leader nelle soluzioni di sicurezza. Questa collaborazione renderà le soluzioni di Smart Living più semplici e affidabili per i consumatori, un aspetto cruciale dello sviluppo di Somfy”, ha commentato Marc Westermann, Head of Produts & Services di Somfy.
Il sistema TaHoma Switch permette di gestire i dispositivi attraverso lo smart control TaHoma Switch, attraverso l’applicazione TaHoma che permette di comandare direttamente tutti i dispositivi e gestire i propri scenari o tramite gli assistenti vocali.