Realizzare infissi in alluminio-legno è frutto di un’esperienza che Fabbri A. & Figli si tramanda da generazioni e trovano nel sistema brevettato Realthermic la loro espressione tecnico-funzionale.
Sapienza e conoscenza nascono nella famiglia Fabbri nel lontano 1790 dalla bottega di fabbro a Calenzano (Fi) e, da allora ai nostri giorni, si sono arricchite di un bagaglio fatto di tradizione, tecnologia, estetica e funzionalità fino ad arrivare alla realizzazione di infissi che legano due materiali in modo perfetto.
Versatilità dell’alluminio, calore ed eleganza del legno massello e tecnologia del giunto in continuo hanno dato origine ad un brevetto unico: Realthermic.
È soprattutto l’isolatore in continuo che attraverso la sua particolare forma, consente un aggancio meccanico e sicuro e un totale assorbimento delle dilatazioni termiche.
Alluminio e legno riescono a “fondersi” evitando infiltrazioni e garantendo la massima stabilità. Tale sistema ha permesso a Fabbri A. & Figli di ottenere la certificazione CSQ Sistemi di Qualità ISO 9001/2015 N. 9165.FBBR.
Il sistema alluminio-legno Realthermic permette di realizzare infissi sia per contesti tradizionali che moderni, nelle nuove costruzioni o negli interventi di restauro dove garantisce la massima salvaguardia degli aspetti estetici e architettonici, diventando prodotto ideale per tutti i serramentisti.
Vasta gamma di essenze pregiate
Tutti i profilati in alluminio utilizzati dall’azienda sono estrusi in lega UNI 3569 T5 e disponibili in un’ampia gamma di tonalità e colori, compreso l’effetto legno, in quanto sottoposti al trattamento di finitura da un’azienda specializzata sia nei trattamenti anodici sia nella verniciatura a forno con polveri poliesteri termoindurenti QUALICOAT di alta qualità.
Il legno interno in massello, rigorosamente selezionato e controllato, è disponibile in una vasta gamma di essenze pregiate e trattato con impregnante fungo-battericida, idrorepellente e due mani di finitura, così che sia salvaguardato suo aspetto naturale. La ferramenta utilizzata è a nastro su un sistema a giunto aperto e realizzata con trattamento anticorrosione.
Su richiesta può essere fornita anche nella versione “antieffrazione”. I serramenti della serie Realthermic sono stati testati c/o l’ISTEDIL S.p.A. di Roma ottenendo sulla finestra a 2 ante con ribalta dim. mm. 1300 x 1600 Certificazioni di Permeabilità all’aria (UNI EN 1026) Classe 4; Tenuta all’acqua (UNI EN 1027) Classe E750; Resistenza ai carichi del vento (UNI EN 12211) Classe C5; Acustica 37/39/40 dB.