Xylexpo 2022: debutta la stampa su vetro

Xylexpo ha fato spazio a Liyo, protagonista del settore delle stampanti digitali di grande formato attraverso la presentazione del piano con tecnica UV Led

In programma a Milano dal 12 al 15 ottobre, Xylexpo è la sede in cui Liyu presenta il sistema di stampa in piano KC 2512 dotato di tecnologia UV LED. Il sistema è pensato per riprodurre immagini e grafiche di alta qualità sui materiali rigidi abitualmente utilizzati nell’industria del mobile.
Le potenzialità applicative della stampa digitale sono in continua evoluzione, tanto da rendere queste tecnologie sempre più interessanti per settori che spaziano dall’architettura all’industria del mobile, fino alle vetrerie e alle falegnamerie”, spiega il management di Liyu Italia. Ingegnerizzate dal reparto R&D interno, le tecnologie Liyu consentono, infatti, di stampare direttamente su un ampio range di supporti con una versatilità e una produttività industriale senza precedenti, ottenendo inediti effetti materici.
Con il sistema Liyu KC 2512 visibile a Xylexpo è possibile stampare in tempi rapidi anche un pezzo singolo o piccole campionature, con la garanzia di un processo efficiente anche da un punto di vista economico. Altro plus delle tecnologie Liyu è la possibilità di realizzare stampe spessorate dalle texture in rilievo con effetti materici visivi e tattili che simulano la tridimensionalità di materiali naturali come pietra e legno in modo realistico. Ad esempio, è possibile riprodurre il rilievo delle venature del legno, la consistenza della superficie del marmo, oppure la grana del corten. Non ultimo, il sistema permette di stampare anche direttamente sul legno e sui suoi derivati, come l’MDF, e su vetro, plexiglass e ceramica fino a 10 cm di spessore.
Allo stand Liyu a Xylexpo sarà disponibile anche una gallery di campioni già stampati che offriranno la possibilità di toccare con mano la versatilità e le potenzialità applicative di KC 2512

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome