Presentato a Glasstec da SWISSPACER il nuovo distanziatore warm-edge Ultimate Pro, modello che completa la gamma Ultimate. Nuovo distanziatore la cui progettazione e produzione è focalizzato sulla lavorazione ottimale e sulla massima sicurezza per la funzionalità nel vetrocamera, preservando l’eccellente efficienza energetica.
“Il comportamento ottimizzato del materiale assicura una particolare elasticità dei nuovi distanziatori – spiega Mario Kindler, product manager di SWISSPACER -. Ad esempio durante le operazioni di segatura e inserimento di accessori, Ultimate Pro risulta meno esposto a rotture o finissime microfratture. Anche nella gestione interna dei profili e dei telai, Ultimate Pro è estremamente robusto”.
il nuovo Ultimate Pro promette di consentire una lavorazione particolarmente efficiente e più sicuro l’utilizzo all’interno del processo di produzione: ciò a vantaggio della riduzione dei tempi di lavorazione e della riduzione dello scarto nel processo produttivo.
Gli angolari e i connettori longitudinali ottimizzati sono in grado di conferire maggiore stabilità ai telai, mentre la pellicola a tenuta di gas più larga determina una superficie maggiore sul lato del profilo sul quale aderisce il butile come sigillante primario determinando maggiore affidabilità alla sigillatura dell’’intercapedine.
I rischi di una penetrazione di umidità o perdita di gas si riducono pertanto al minimo. Anche la migliore perforazione del profilo aumenta la sicurezza della qualità: infatti, l’essiccante nel profilo cavo riesce ad assorbire con maggiore facilità l’umidità eventualmente presente.
“Il design perfettamente bilanciato di geometria, perforazione e pellicola garantisce una sicurezza particolarmente elevata per la funzionalità del vetrocamera, in particolare sotto il profilo della vita utile” sottolinea infine Kindler.