Dopo l’annunciato completamento dell’acquisizione della francese ETANCO (Gruppo multinazionale specializzato in sistemi di fissaggio per l’edilizia di cui fa parte anche l’italiana Friulsider S.p.A.) da parte di Simpson Strong-Tie (società controllata dalla Simpson Manufacturing Co.Inc., con sede a Pleasanton, California) è stata avviata la fase operativa di integrazione tra i due gruppi.
Stando a quanto reso noto in Friulsider, la gestione non subirà interventi trasformativi; il management delle due aziende sarebbe già all’opera per delineare la più efficace strategia per il futuro, garantendo nel frattempo continuità operativa a tutela del livello di servizio verso i propri clienti.
“Il nostro obiettivo è unire le società per sfruttare al meglio i rispettivi punti di forza sul mercato e nel servizio ai nostri clienti – ha dichiarato Michael Andersen, vicepresidente delle operazioni europee per Simpson Strong-Tie -. Sia i clienti Friulsider S.p.A. che i clienti Simpson Strong-Tie continueranno a ricevere prodotti e servizi di altissima qualità, come è sempre stato”.
“Garantire un’integrazione rapida ed efficace senza turbative sul mercato è la nostra priorità – ha confermato Claudio Peleson C.E.O. di Friulsider S.p.A. – Tutta la nostra filiera, dalla produzione al cliente finale, trarrà grandi benefici da questa acquisizione che rafforza la nostra presenza sul mercato italiano, ampliando la nostra offerta e rendendola ancora più competitiva. Siamo pronti per un ulteriore nuovo salto di qualità”.
Ricordiamo che Simpson Manufacturing Co. Inc., attraverso la sua controllata Simpson Strong-Tie Company Inc., è leader sul mercato americano nella progettazione e nella produzione di prodotti per l’edilizia in legno, inclusi connettori, piastre per tralicci, sistemi di fissaggio, elementi di fissaggio e pareti di taglio, e nei prodotti per l’edilizia in calcestruzzo inclusi adesivi, prodotti chimici speciali, ancoranti meccanici, sistemi di fissaggio diretto e sistemi fibro-rinforzati FRP.
Le azioni ordinarie della Società sono quotate alla Borsa di New York con il simbolo “SSD”.