Hotel dei Cavalieri: nuovi serramenti con profili sottili

One Works ha firmato il progetto per l'aggiornamento dell'Hotel Cavalieri, nel centro di Milano, dove sono stati installati nuovi profili di Secco Sistemi

A Milano, l’Hotel Cavalieri è stato di recente soggetto a un intervento di aggiornamento, curato dallo studio One Works per realizzare 71 nuove camere distribuite su sette livelli, oltre al restyling dell’ingresso principale e degli spazi comuni situati ai primi due piani. Fra questi, la nuova lobby di ingresso a piano terra, la business lunghe e la caffetteria al piano rialzato, oltre al business center e alla sala colazioni del primo livello. Un nuovo ingresso, inoltre, consente l’accesso diretto al decimo e ultimo livello, dove è stato realizzato il nuovo ristorante con la grande e spettacolare terrazza panoramica che domina la cittĂ .
“Grazie infatti al ripristino del disegno originario dei serramenti, alla ripulitura delle facciate e alla sottolineatura geometrica data dalla nuova copertura della terrazza del ristorante, la facciata curva dell’edificio acquista ancora maggior valore e si pone come punto di riferimento del tessuto urbano anche per i prossimi anni”, dichiara l’azienda Secco Sistemi, che ha fornito i sistemi a taglio termico OS2 75.
I nuovi serramenti dell’Hotel Cavalieri sono contraddistinti da sottili profili che replicano fedelmente il disegno e i materiali originari, al quale aggiungono caratteristiche tecniche eccellenti che garantiscono performance di alto livello. La combinazione tra i profili OS2 75 in acciaio zincato verniciato di Secco Sistemi e vetrate performanti assicurano il massimo comfort termico e un perfetto isolamento acustico all’interno delle camere. Un risultato particolarmente importante, considerando la posizione dell’hotel e l’alto traffico dell’area.

Foto di Luca Ippolito

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome