azienda

KE Worldwide: crescita fatturato a 2 cifre e mercato USA

Nel 3° trimestre 2022 la divisione KE Worldwide ha fatto registrare un fatturato di 67,1 milioni di euro facendo segnare un ulteriore incremento del +21,4% sul 2022. Dato di crescita che si inserisce in un fatturato consolidato a livello di Gruppo BAT che segna a pari periodo un aumento del +18.6% sul 2021 toccando i 112,8 Milioni euro

KE Worldwide: crescita di fatturato 2 cifre e mercato USAAnnunciati risultati in crescita e un nuovo focus sul mercato statunitense di KE Worldwide, brand del Gruppo BAT, tra i principali player internazionali nel mercato mondiale delle soluzioni ombreggianti outdoor e di accessori per la schermatura solare.

Nel 3° trimestre 2022 la divisione KE Worldwide ha fatto registrare un fatturato di 67,1 milioni di euro facendo segnare un ulteriore incremento del +21,4% sul 2022. Dato di crescita che si inserisce in un fatturato consolidato a livello di Gruppo BAT che segna a pari periodo un aumento del +18.6% sul 2021 toccando i 112,8 Milioni euro.

“La nostra visione – ha dichiarato Simone Mazzon CEO di KE – non si limita solamente ad un potenziamento significativo del centro Ricerca e Sviluppo dell’headquarter di Noventa di Piave, oggi uno degli asset fondamentali per il Gruppo, ma guarda anche allo sviluppo e alla crescita delle società estere.

Grazie ad investimenti strategici miriamo a rafforzare il posizionamento del brand e soddisfare i bisogni e le esigenze dei mercati-obiettivo. In quest’ottica il servizio d’eccellenza e l’alta specializzazione devono essere plus condivisi e distintivi: ogni filiale si deve avvalere delle best practices della Capogruppo e allo stesso modo portare l’esperienza diretta del mercato in cui è inserita”.

I mercati chiave in crescita oltre a quello domestico vengono indicati in: Francia, Spagna, Germania, Scandinavia e Stati Uniti. Proprio per soddisfare la crescente domanda del mercato, KE Usa ha intrapreso una significativa politica di investimenti nei reparti di produzione e logistica, generando un incremento del 40% della capacità produttiva.

Considerevoli operazioni di efficientamento hanno parallelamente garantito un controllo più accurato e preciso della qualità del prodotto finito già a partire dalle materie prime gestite. Novità rilevanti saranno presenti nell’offerta 2023, grazie all’upgrade di prodotti esistenti con nuove funzionalità.

Per il 2023 verranno finalizzate le procedure di certificazione per la resistenza al vento dei prodotti KE secondo il Florida Building Code, un regolamento dello Stato della Florida dedicato alla sicurezza degli edifici nei confronti di uragani e trombe d’aria.

Per le schermature solari la certificazione prevede una serie di prove finalizzate a determinare le performance strutturali e la resistenza nei confronti di violenti e continui cicli di vento. Il processo di certificazione già iniziato nell’anno in corso ha evidenziato risultati entusiasmanti sulla solidità del prodotto KE che verrà formalizzata dagli enti preposti ad inizio 2023.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome