Archiproducts Design Award: ASE 51 PD vincitore nella categoria Building Shell

Archiproducts ha selezionato ASE 51 PD di Schüco come vincitore del Design Award per il sistema panoramico ASE 51 PD nella categoria Building Shell

Il sistema Schüco ASE 51 PD è stato nominato vincitore degli Archiproducts Design Awards 2022 nella categoria Building Shell grazie alla sua versatilità costruttiva, al design minimale dei profili, all’attenzione all’ergonomia e per l’utilizzo responsabile dell’alluminio.
Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento – ha commentato Francesco Benvin, Direttore Marketing di Schüco Italia. “Un ulteriore tassello che attesta il ruolo della nostra Azienda come punto di riferimento di una progettazione virtuosa, che mette al centro il benessere dell’individuo”.
Il sistema scorrevole panoramico Schüco ASE 51 PD si distingue per un’elevata modularità: svariate le configurazioni e le modalità di apertura disponibili, tra cui anche le recentissime varianti a tre rotaie e la soluzione per realizzare aperture ad angolo.
Voglio complimentarmi con i colleghi di Schüco Italia che hanno ideato, progettato e sviluppato questo innovativo sistema scorrevole e che ogni giorno dedicano passione e professionalità nella ricerca di soluzioni uniche per l’involucro edilizio del futuro”, continua Benvin. “Quello di Schüco è infatti un impegno quotidiano nell’offrire soluzioni in grado di ampliare le possibilità progettuali degli edifici. Il nostro obiettivo è quello di rivoluzionare il modo di concepire il serramento, fino a elevarlo a vero e proprio elemento di interior design”.
Dal punto di vista del design, infatti, i profili estremamente snelli consentono di inserire con discrezione lo scorrevole in qualsiasi contesto architettonico e stilistico, per dar vita ad ampie superfici vetrate e trasparenti (ante con dimensioni massime di 2900 x 2750 mm e pesi fino a 400 kg), con ambienti luminosi, che aumentano il comfort abitativo.
In particolar modo, si distinguono il montante centrale di soli 32 mm, che non soltanto esalta l’estetica minimale del prodotto, ma contribuisce a creare un’ottima continuità visiva tra interno ed esterno; e la soglia piana “0-Level” per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome