Yabu Pushelberg e la maniglia H 378

Lo Studio Yabu Pushelberg ha collaborato con Valli per la definizione della nuova maniglia H 378, parte della collezione Fusital

 

Lo studio americano-canadese Yabu Pushelberg ha sviluppato un intenso processo creativo che ha portato alla definizione della serie 378 per Valli, la cui maniglia, parte della collezione Fusital, è definita da un’impugnatura solida la cui protagonista è la geometria centrale.
Disponibile nelle finiture Light Black (nero chiaro), Cromo e Bronzo scuro, anche per la maniglia H 378, come per tutte le maniglie verniciate a marchio Valli. , è disponibile il trattamento BioCote che risponde all’esigenza ormai diffusa di buone pratiche di igiene negli edifici: lo speciale additivo antimicrobico agli ioni di argento che si aggiunge alla vernice in fase di produzione, riduce notevolmente il rischio di cross contamination contrastando in modo duraturo la proliferazione dei batteri.
La serie comprende le seguenti varianti: maniglia da porta, maniglia da finestra FRS, pomolo, mangione da 300 mm.
Come dichiara l’azienda, “La serie H 378 Yabu Pushelberg nasce da uno studio mirato a esaltare il rapporto tra forma ed ergonomia: il risultato è un equilibrio capace di conferire alla mano una sensazione inattesa. 
Un segno che non si risolve in sĂ© stesso, ma si anima come fosse un palpito o un sussulto, infondendo verticalitĂ  a un progetto apparentemente giocato sull’orizzontalitĂ . Al pari del tracciato di una voce che rompe il silenzio, l’onda che segna il punto di contatto tra gambo e rosetta attira lo sguardo e identifica il focus di tutto il design. Un punto di svolta strutturale che rende unica l’intera collezione senza appesantirne il tratto o tradirne l’essenzialitĂ , ma aggiungendo una sinuositĂ  appena accennata”.
Lo Studio Yabu Pushelberg, con uffici a Toronto e New York, è stato fondato nel 1980 da George Yabu e Glenn Pushelberg. L’eclettica curiosità dei soci ha portato lo studio a occuparsi dei più diversi settori, lavorando nell’interior design (residenziale, commerciale e Hospitality), nell’industria del mobile, del tessile, dell’illuminazione e dell’home decoration.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome