Thurlow Road: il progetto di Square Feet Architects e i suoi serramenti

Il progetto residenziale a Thurlow Road, tra le ville di Hampstead a Londra, fa spazio ai serramenti OS2 75 in ottone brunito di Seccosistemi

È firmato da Square Feet Architects il progetto residenziale a Thurlow Road, a Londra, risultato di un ampliamento di un volume esistente. Sviluppato oggi su tre livelli per 300 metri quadrati complessivi, l’edificio si presenta come un volume leggero, con tetto verde piantato, e caratterizzato da interni particolarmente luminosi.
Il piano interrato è stato completamente trasformato per ospitare due camere da letto, i bagni, una palestra, una sala cinema e un ambiente di servizio in uno spazio accogliente e in diretta connessione con l’esterno. L’ingresso conduce a un’ampia cucina open space con soggiorno e sala da pranzo situata al piano terra, caratterizzata da un piccolo studio a doppia altezza. Una scala sospesa in legno porta al primo livello e alla suite padronale, dalla quale si può godere una splendida vista su Hampstead e sulla campagna circostante.
A caratterizzare gli interni del progetto a Thurlow Road, i profili metallici e le ampie vetrate dei serramenti OS2 75 in ottone brunito di Seccosistemi, utilizzati per le aperture fisse e mobili.

Il sistema a taglio termico OS2 75, vincitore del premio Compasso d’Oro 2018, presenta profili, con sezioni a vista da 27 a 62 mm, nei quali alloggiano vetri fino a 50 mm e permettono molteplici varianti nella modulazione dei prospetti e nelle tipologie di apertura, anche con anta a ribalta. Sono oltre 40 i profili tra cui scegliere per dare soluzione a qualsiasi esigenza formale o funzionale di progetto e per realizzare nel dettaglio il serramento desiderato. OS2 si caratterizza per il perfetto equilibrio tra la trasparenza del vetro e la solida, preziosa leggerezza del telaio in metalli pregiati, per l’efficienza, versatilità e bellezza del serramento, per la fusione d’innovazione tecnologica e cura artigianale del dettaglio che è la cifra stilistica di Secco Sistemi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome