Presystem Mineral Wool: il monoblocco incombustibile

Alpac presenta Presystem Mineral Wool, la prima soluzione termoisolante resistente al fuoco progettata per gestire il foro finestra

Presystem Mineral Wool è una tecnologia sviluppata da Alpac per gestire il foro finestra per rispondere ai requisiti di prevenzione della propagazione del fuoco in facciata. Si tratta di un sistema realizzato con materiali a basso impatto ambientale come la lana di roccia e il fibrocemento, che gli consentono di presentare una classe di reazione al fuoco A2-s1, d0. Un monoblocco, quindi, in grado non solo di garantire le corrette prestazioni del foro finestra e di massimizzare le prestazioni termiche e acustiche di facciata, ma anche di assicurare maggiore sicurezza agli edifici in caso di incendio. Presystem Mineral Wool è stato sottoposto anche a una prova sperimentale di resistenza al fuoco secondo la UNI EN 1364-1, conseguendo una classe EI 90: un dato che lo conferma come tassello prezioso in una progettazione chiamata a garantire adeguati livelli di sicurezza antincendio della facciata.
In quanto elemento prefabbricato, inoltre, consente di realizzare la finitura completa del foro in un solo intervento, standardizzando e semplificando le operazioni in cantiere, diminuendo i rischi di errori e ritardi e garantendo un effettivo risparmio sia sui costi che sui tempi durante i lavori. Presystem Mineral Wool viene progettato su misura per ogni casistica dal team tecnico di Alpac, che assicura l’ottimale integrazione tra monoblocco e l’involucro edilizio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome