fiera

SAIE LAB: sarà Erba ad ospitare la 2° tappa. Focus su edilizia industriale

La sessioni tecnica in presenza della durata di metà giornata si svolgerà a LarioFiere il 14 aprile ed avrà come tema specifico quello dell’Edilizia Industriale

Dopo la tappa di apertura organizzata il 24 marzo a Torino, sarà la città di Erba ad ospitare il 14 aprile la seconda tappa dei SAIE LABS  Laboratori itineranti del saper fare.

La sessioni tecnica in presenza della durata di metà giornata si svolgerà a LarioFiere ed avrà come tema specifico quello dell’Edilizia Industriale.

Pure il nuovo appuntamento a partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria  offrirà numerose testimonianze di imprenditori, professionisti e istituzioni che racconteranno la propria esperienza e si confronteranno sull’importanza del “saper fare”.

Gli interventi tecnici di questa tappa dei SAIE LAB riguarderanno l’evoluzione dell’edilizia industriale con un approfondimento sull’evoluzione e la riqualificazione delle pavimentazioni industriali.

Nell’ambito della moderna progettazione degli stabilimenti industriali in ambito BIM verranno inoltre presentati i temi relativi al revamping degli edifici industriali esistenti fornendo strumenti utili per il finanziamento delle operazioni di revamping strutturale e per l’efficientamento energetico dei capannoni esistenti.

Interventi tecnici e dibattito saranno preceduti dalla presentazione di dati territoriali dell’Osservatorio SAIE, con le analisi congiunturali e previsionali delle aziende locali appartenenti alla filiera delle costruzioni.

Obiettivo dell’incontro di Erba quello di incentivare e favorire il contatto diretto durante l’anno tra i professionisti e il mercato secondo strategiche tappe di avvicinamento alle manifestazioni organizzate da SAIE che nell’ambito delle fiere specializzate dedicate al sistema delle costruzioni costituisce certamente la più grande e referenziata community italiana di imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome