azienda

ASSA ABLOY firma accordo per l’acquisizione di Mottura Serrature

L'accordo  è  relativo alla la vendita del 100% del capitale di Mottura Serrature di Sicurezza; operazione che si perfezionerà nel secondo trimestre 2023

ASSA ABLOY firma accordo per l'acquisizione di Mottura SerratureReso noto da ASSA ABLOY Italia  l’avvenuta firma dell’accordo per l’acquisizione di Mottura Serrature di Sicurezza S.p.a., azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di cilindri a profilo europeo, di serrature di sicurezza per porte blindate e di legno, serramenti e casseforti (per uso privato e per hotel).

L’accordo  è  relativo alla vendita del 100% del capitale di Mottura Serrature di Sicurezza; operazione che si perfezionerà nel secondo trimestre 2023.

“Mottura è un’acquisizione strategica per la divisione Opening Solutions –  ha dichiarato  Alessio Vezzaro, A.D. ASSA ABLOY Italia S.p.a. – perché rafforzerà il nostro portafoglio di prodotti meccanici nel mercato residenziale e aprirà nuove opportunità di business.

Da sempre Mottura è sinonimo di qualità e sicurezza ed è un marchio riconosciuto e rispettato in Italia e in tutto il mondo, grazie alla sua presenza globale.

Do il benvenuto al team Mottura nella nostra organizzazione e sono ansioso di iniziare un ottimo lavoro per crescere insieme e continuare a rafforzare il successo del brand all’interno della famiglia ASSA ABLOY.”

Con sede a Torino e oggi distribuita in Italia e in settanta paesi dei cinque continenti, Mottura Serrature nasce nel capoluogo piemontese nel 1972 specializzandosi nel settore dei prodotti di sicurezza per ambienti residenziali ed entra ora a far parte di un gruppo internazionale che conta oltre 52.000 dipendenti nel mondo e ha un fatturato annuo di 11,4 miliardi di euro.

In Italia fanno parte del Gruppo ASSA ABLOBY marchi molto noti come Yale, Mul-T-Lock, Valli.

ASSA ABLOY Italia è parte integrante della divisione EMEIA di ASSA ABLOY Opening Solutions e ha la propria sede centrale a San Giovanni in Persiceto, in provincia di Bologna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome