La qualità dell’aria passa attraverso le finestre

I sistemi di apertura delle finestre agevolano l'incremento nella qualità dell'aria: le proposte di Navello in questo ambito

L’impatto delle finestre nell’involucro edilizio ha ripercussioni non solo in termini di isolamento termico e acustico, ma anche a proposito di qualità dell’aria.
Per garantire la corretta ventilazione degli ambienti, Navello propone su tutti i suoi modelli di finestre a battente, in legno e legno alluminio, anche una speciale apertura a ribalta (o vasistas) con doppia forbice di aerazione: da 170 mm o da soli 13 mm. Una soluzione pratica per arieggiare senza disperdere eccessivo calore in inverno o “sprecare” aria raffrescata in estate, che si adatta in particolar modo a quelle stanze come il bagno e la cucina, dove la presenza di vapore e umidità possono concorrere a sviluppare muffe o spore fonti di asma e allergie.

Nello specifico, la finestra in legno della linea Seta 2.0 di Navello unisce la doppia apertura a un’estetica pensata per aggiornare l’efficienza energetica degli edifici storici con prestazioni di ultima generazione. Le vetrocamere basso emissive, riempite di gas argon, raggiungono eccellenti valori di trasmittanza termica e, allo stesso tempo, mantengono una trasmissione luminosa superiore al 75%. Un doppio vantaggio in termini di riduzione dei consumi e comfort abitativo. Un ulteriore plus: come tutti i serramenti Navello anche le finestre Seta 2.0 sono costruite senza colle o sostanze nocive per la salute e utilizzando unicamente vernici atossiche all’acqua. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome