Hörmann Italia ha riorganizzato il proprio sito per offrire, ai diversi target con cui l’azienda lavora giorno per giorno, una miglior proposta in termini di user experience e customer journey. Realizzato con un approccio mobile first, il sito “accoglie” gli utenti, permettendo loro una navigazione chiara ed intuitiva attraverso le varie aree, da qualsiasi dispositivo.
Oltre a fornire un’importante panoramica sul Gruppo Hörmann – del quale vengono dettagliati non solo l’evoluzione storica e il rilevante sistema produttivo su scala mondiale, ma anche la concreta attenzione al tema della sostenibilità – hormann.it presenta una vetrina dei prodotti dedicati ai differenti pubblici dell’azienda: privati, progettisti, grandi committenti dei settori industria e logistica, nonché pubblica amministrazione. Le varie soluzioni sono descritte non solo attraverso testi ed immagini ma anche brevi video; è inoltre possibile visionare o scaricare i cataloghi relativi a tutte le proposte dell’azienda.
Il sito presenta in più al suo interno due utili strumenti: il configuratore, con cui i privati possono progettare l’anteprima della chiusura desiderata, selezionando uno specifico modello, personalizzandolo in termini di peculiarità e addirittura visualizzandolo sull’immagine della loro abitazione, e il programma per progettisti, un tool di consulenza digitale che mette a disposizione dei prescrittori una vera e propria “libreria tecnica” relativa a oltre 350 soluzioni Hörmann, con voci di capitolato, disegni in formato DWG e PDF, immagini e modelli BIM di molteplici prodotti.