Finitura

Tricoat-Evo: trattamento per superfici meccanismi che si auto-ripara e lubrifica

MACO ha sviluppato Tricoat-Evo, una speciale finitura di superficie particolarmente adatta per i meccanismi dei serramenti in contesti ambientali critici e che riesce, come la pelle umana, ad auto-lubrificarsi e auto-riparare piccoli graffi

Tricoat-Evo: trattamento per superfici meccanismiDescritta come ” tre volte volte più forte dell’acciaio”  la finitura Tricoat-Evo di Maco è il nuovo trattamento di superficie, realizzato completamente inhouse, per tutta la gamma dei propri prodotti.

 

Trattamento superficiale che non solo  soddisfa gli standard di qualità del prodotto, ma anche i più recenti requisiti di legge in materia di tutela ambientale e sostenibilità: il processo produttivo è condotto a basse temperature per cui il fabbisogno energetico è minore.

Il trattamento ecologico delle acque reflue, di cui il 97% viene reintrodotto nel processo di produzione e i fanghi di smaltimento ridotti del 50% sono una prova evidente della volontà di sviluppare una tecnologia di superficie il più ecologica possibile.

Sigillatura tribologica

Grazie agli studi di tribologia (branca dell’ingegneria che studia l’attrito fra le superfici in moto relativo questa disciplina), MACO ha realizzato un trattamento, per lo strato protettivo della superficie dei suoi meccanismi, che riesce a riprodurre la particolare caratteristica della pelle umana di riconoscere e guarire autonomamente piccole lesioni.

Tricoat-Evo: trattamento per superfici meccanismiSi tratta di una sigillatura tribologica con nanocapsule che fungono da serbatoio per lubrificanti e sostanze protettive anticorrosione. Se la superficie è danneggiata, queste sostanze fuoriescono e riempiono nuovamente i graffi. MACO è la prima azienda del settore dei serramenti ad introdurre questa tecnologia per le superfici dei meccanismi.

Finitura garantita per 15 anni

L’azienda  ha quindi sviluppato e prodotto, per i propri meccanismi, una superficie realizzata con quattro strati che offre, nei punti di attrito, un’eccellente protezione, ma al contempo un’ottimale scorrevolezza e che, come accennato, rende Tricoat-Evo tre volte più duro dell’acciaio, determinandone una resistenza all’abrasione estremamente elevata ed impedendo la penetrazione della ruggine. A conferma della qualità di questo trattamento, MACO lo garantisce per 15 anni*.

* in conformità alle rispettive condizioni di garanzia valide e disponibili qui:

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome