Associazione

Mercato italiano facciate e serramenti, webinar aggiornamento rapporto UNICMI

Si svolgerà  venerdì 7 luglio la presentazione online dell'aggiornamento del RAPPORTO UNICMI 2023 sul mercato italiano dell’involucro edilizio

Si svolgerà  venerdì 7 luglio la presentazione online dell’aggiornamento del RAPPORTO UNICMI 2023 sul mercato italiano dell’involucro edilizio SERRAMENTI – FACCIATE CONTINUE.

Aggiornamento che riguarderà numeri e prospettive dell’andamento delle vendite  2023-2024 di serramenti e facciate continue.

Presentazione online a partecipazione gratuita, previa registrazione obbligatoria, che sarà sempre articolata dal Prof. Carmine Garzia – Coordinatore scientifico Ufficio Studi Economici dell’associazione. 

Mercato nel quale si anticipa:  “Continua la corsa del settore dei serramenti anche nel 2023, grazie all’onda lunga dei lavori sostenuti dagli incentivi fiscali e all’ottimo andamento dell’economia generale.

Il settore delle costruzioni e, di conseguenza, il settore dell’involucro edilizio cresceranno in linea con le previsioni di inizio anno, tuttavia l’aumento del costo del denaro e le spinte inflazionistiche porteranno, nell’ultimo trimestre, ad un rallentamento della crescita, che si cristallizzerà nel corso del 2024.”

L’avvio del webinar  di presentazione dell’aggiornamento del RAPPORTO UNICMI 2023 sul mercato italiano dell’involucro edilizio SERRAMENTI – FACCIATE CONTINUE  è previsto a partire dalle ore 11.00.

Ricordiamo che dal sito windowmarket  è sempre possibile scaricare la prima versione della presentazione presentata a marzo 2023.

Il sito è, infatti, dedicato all’analisi del mercato dell’involucro edilizio. Nella sezione Rapporti e Pubblicazioni si possono trovare i dati relativi ai seguenti comparti: serramenti (in legno, alluminio e PVC) e facciate continue, chiusure tecniche, carpenterie metalliche.

Per ciascuno dei comparti sono disponibili dati sull’andamento della domanda nei diversi segmenti del mercato e le performance reddituali e finanziarie delle imprese. Vengono inoltre elaborate previsioni di crescita e redditività su un orizzonte temporale biennale.

Per tutti comparti analizzati vengono pubblicati dei report annuali.

Nel caso del comparto dei serramenti e delle facciate continue i dati vengono aggiornati fino a tre volte all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome