La gamma CISA Mito per porte tagliafuoco si è recentemente ampliata con l’introduzione di Mito Sensor, la nuova serratura elettronica certificata che consente di abilitare la maniglia esterna per l’apertura da remoto e garantire l’accesso istantaneo alle persone autorizzate ad aree riservate quali uffici, locali tecnici, laboratori.
Il funzionamento è semplice e immediato, come spiega Chiara Ciardetti, CISA Product Platform Specialist. “La serratura elettronica gestisce la maniglia esterna della porta tagliafuoco, attivandola o disattivandola tramite l’invio di un segnale. Per facilitare e velocizzare l’accesso degli utenti, è possibile abbinare un LED che segnala con il colore rosso l’impossibilità di accedere e col colore verde la possibilità di aprire la porta e quindi il via libera all’entrata.
Il sistema è estremamente flessibile e, grazie al contatto pulito, consente l’apertura da remoto della porta tramite le più comuni soluzioni d’accesso presenti sul mercato (badge, pin, transponder, finger print etc.) L’apertura può anche essere temporizzata, scegliendo un tempo da 3 a 30 secondi, dopodiché la maniglia non è più in presa”.
La serratura è certificata CE e testata a 200.000 cicli secondo le norme di riferimento, è installabile su porte tagliafuoco a una o due ante e in abbinamento ai maniglioni antipanico CISA, fornendo una soluzione completa, efficiente e personalizzabile con diverse funzionalità, sviluppate da CISA per rispondere alle esigenze sempre più specifiche degli operatori.
A queste si aggiungono la reversibilità che consente l’utilizzo su ante destre e sinistre, il settaggio dei tempi di apertura e l’installazione con alimentazione sia in corrente continua sia in corrente alternata.
CISA Mito Sensor è la soluzione migliore per gestire le porte tagliafuoco installate in varchi di passaggio e d’emergenza in tutta sicurezza, grazie al controllo da remoto dell’apertura e all’ottima visibilità del segnale di accesso consentito.