Azienda

Matthias Bach nuovo CEO di Swisspacer da ottobre

Ex direttore tecnico del produttore di warm-edge dal 1° ottobre ha assunto la funzione di amministratore delegato dell'azienda prendendo il posto di Francis Cholley, che assume la direzione di EuroKera all’interno del Gruppo Saint-Gobain

In Swisspacer AG da 8 anni, inizialmente in qualitĂ  di responsabile di progetto Supply Chain per poi assumere il ruolo di direttore tecnico Matthias Bach è da ottobre il nuovo CEO dell’azienda svizzera specialista nella produzione di distanziatore warm-edge.

Succede a Francis Cholley nominato General Manager, a EuroKera, una joint venture tra Saint Gobain e Corning che al passaggio di consegne ha dichiarato: “Swisspacer vanta un team fantastico, prodotti grandiosi e un enorme potenziale di crescita. Sono assolutamente convinto che Matthias è la figura direttiva giusta per portare Swisspacer al prossimo livello”.

“Sono orgoglioso di poter essere in futuro alla guida del talentuoso team Swisspacer affidatomi e sono lieto di proseguire il percorso d’internazionalizzazione avviato con successo da Francis Cholley”  ha sottolineato Matthias Bach, che dagli inizi di quest’anno, accanto a un master in Industrial Engineering, può vantare anche il titolo di Executive MBA.

Il nuovo CEO ha un’ottima conoscenza del produttore di distanziatori warm-edge. Ha contribuito alla realizzazione di nove sedi in Inghilterra e in Francia e ha preso parte in modo determinante alla ristrutturazione della rete di produzione nel 2021.

“In virtù del grande successo dell’impresa, dal mio ingresso nell’azienda siamo riusciti quasi a raddoppiare le capacità produttive grazie a investimenti e incrementi di efficienza. L’automatizzazione e la digitalizzazione dei processi produttivi, nonché l’introduzione di modelli logistici innovativi hanno svolto un ruolo del tutto essenziale” ha ricordato Bach.

L’esperto ingegnere guarda al futuro con ottimismo. “La nostra innovation road map promette numerose novità di prodotto oltre a servizi innovativi come il portacarichi intelligente o interfacce digitali che amplieranno la nostra posizione di partner affidabile su scala internazionale.

Sono convinto che assieme al nostro team capace, al consueto standard di qualità svizzero e alla vicinanza alla nostra clientela riusciremo a scrivere assieme pagine di storia di successo di Swisspacer”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome