Loco, il lucchetto smart bluetooth azionabile da remoto

1Control presenta Loco, il lucchetto smart bluetooth senza chiavi e azionabile direttamente da smartphone e smartwatch con un design anti smantellamento

Loco di 1Control, azienda con sede a Brescia che crea prodotti pensati per rendere smart ogni sistema di accesso – porte o cancelli, è un lucchetto smart bluetooth senza chiavi e azionabile direttamente da smartphone e smartwatch, per mettere in sicurezza l’armadietto della palestra o per proteggere il monopattino e la bici. Con un design anti smantellamento, scocca in alluminio e gancio in acciaio inox, è l’alleato perfetto per chiunque desideri una protezione extra. Inoltre, la comunicazione bluetooth via smartphone è crittografata con algoritmi altamente sicuri, come gli altri prodotti 1Control.

“Dopo esserci dedicati a rendere più intelligente e sicuro l’accesso alle abitazioni, con Loco abbiamo voluto ampliare la gamma di tecnologie smart 1Control con un prodotto destinato all’utilizzo fuori casa. Sentivamo infatti la necessità di fare un passo in più, grazie all’ascolto dei bisogni sia dei nostri clienti che del mercato. I nostri prodotti regalano un’esperienza d’uso semplice ed intuitiva e con questo nuovo lucchetto smart tutte le caratteristiche chiave dei prodotti 1Control potranno accompagnare i nostri utenti durante le attività quotidiane e semplificare la loro vita”, ha affermato Francesco Sarasini, CEO di 1Control.

L’installazione è semplice e ì intuitiva, grazie all’abbinamento all’app 1Control e alla procedura guidata che permette agli utenti di essere totalmente autonomi e di godere fin da subito dei benefici e delle comodità di passare ad un lucchetto smart. Per utilizzare Loco non sono più necessarie chiavi che si perdono facilmente o codici PIN, ma è sufficiente un tap sul telefono o su Apple Watch / Smartwatch Android WearOS, anche a distanza se abbinato a 1Control LINK. È inoltre possibile tenere sotto controllo lo storico di chi accede al lucchetto, per una protezione extra. È possibile inoltre creare facilmente delle condivisioni revocabili e temporanee, per concedere l’accesso al lucchetto a terzi. Loco ha un’autonomia in stand-by superiore ai 180 giorni, non necessita inoltre di pile o batterie ma di un semplice cavo USB-C per la ricarica, e il dispositivo avvisa autonomamente l’utente quando è scarico. Il lucchetto non subisce nessuna conseguenza se esposto alle intemperie e funziona -20°C ai +50°C tramite connessione bluetooth, quindi anche in luoghi interrati o senza connessione dati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome