Azienda - Contenuto sponsorizzato

PBFinestre a Made Expo 2023 fra innovazione, design e sostenibilità

A Made Expo 2023, a Milano dal 15 al 18 novembre, PBFinestre partecipa proponendo, fra le sue linee, tre innovazioni di prodotto: alzante scorrevole FLAT 60mm, domotica e portone d'Ingresso su misura e pergola MIT

PBFinestre a Made Expo 2023 fra innovazione, design e sostenibilitàIl panorama dell’infisso sta attraversando una rivoluzione, guidata dall’innovazione, tecnologica e di design, e dalla sostenibilità.

Per questo PBFinestre, azienda specializzata nella produzione di infissi in legno, legno-alluminio e PVC rigenerato, risponde con le novità presentate alla fiera Made Expo 2023, evento imperdibile per i professionisti del settore di edilizia e architettura.

PBFinestre ha sede nelle Marche, ma un’impronta che si estende su tutto il territorio italiano con il network PBStore – punti di vendita diretta.

Da oltre 50 anni si dedica alla produzione di finestre e portoni di alto valore prestazionale ed estetico: l’ampia gamma di prodotti offerti, permette all’azienda di soddisfare ogni stile e progetto architettonico, con la missione di migliorare la qualità della vita, attraverso l’ottimizzazione dell’efficienza energetica, della sicurezza e dell’estetica degli edifici.

PBFinestre a Made Expo 2023 fra innovazione, design e sostenibilitàA Made Expo 2023, a Milano dal 15 al 18 novembre, PBFinestre partecipa proponendo, fra le sue linee, tre innovazioni di prodotto:

  • Alzante scorrevole FLAT 60mm: La linea FLAT, con le sue finestre minimali e complanari, si arricchisce con l’introduzione dell’Alzante Scorrevole FLAT da soli 60mm di spessore. Questo prodotto combina l’elemento materico e naturale del legno con una soluzione ultra-flessibile.
  • Domotica e portone d’Ingresso su misura: Automazione si misura: unendo infissi e tecnologia per garantire maggiore sicurezza, comfort e semplicità d’uso.
  • Pergola MIT: In collaborazione con il designer Marc Sadler, la realtà IWDT – PBFinestre introduce la Pergola MIT. Questa novità è progettata per gli spazi outdoor e offre un connubio unico tra design e funzionalità, creando un’atmosfera unica e accogliente per chiunque voglia godere del proprio spazio esterno.

Dall’innovazione al design, le finestre devono armonizzarsi con l’involucro architettonico e contribuire al raggiungimento della visione del progettista, garantendo al contempo le massime performance, dalle tendenze più contemporanee alle linee più classiche.

Un ulteriore tratto distintivo del prodotto PBFinestre è la sostenibilità: da sempre, l’azienda adotta politiche e strategie concrete per ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti e delle operazioni.

L’impiego di materiali sostenibili come il legno lamellare da foreste certificate e il PVC rigenerato è una pratica consolidata. Inoltre, PBFinestre promuove attivamente il riciclo dei propri prodotti e ottimizza i processi produttivi per minimizzare gli sprechi.

Le vernici utilizzate sono a base d’acqua, atossiche ed ecocompatibili, e il 70% di esse proviene da un percorso di recupero. Un impegno importante è anche la partecipazione al programma di riforestazione Treedom, con l’obiettivo di piantare sempre nuovi alberi per ripopolare le foreste equatoriali.

PBFinestre sarà presente in esposizione a Made Expo 2023 dal 15 al 18 novembre presso il padiglione 1, stand P02  R01 – P10 R09.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome