L’importanza della luce naturale, il vantaggio di un ottimo comfort termico e acustico sono alcuni dei plus più richiesti quando si parla di serramenti di ultima generazione.
L’importanza della luce naturale, il vantaggio di un ottimo comfort termico e acustico sono alcuni dei plus più richiesti quando si parla di serramenti di ultima generazione.
Vero apripista in tal senso è senza dubbio l’elegante e lineare VEKAMOTION82, il primo sistema per serramenti alzanti scorrevoli in PVC di VEKA progettato per alloggiare carrelli di scorrimento ridotti che lascia spazio a una maggiore superficie vetrata, grazie a una riduzione dell’incidenza visiva dei profili del 20%.
Questo nuovo concept costruttivo abbassa infatti l’altezza del profilo anta a soli 86 mm e la sezione centrale a 92 mm, dando vita a serramenti di grande formato in cui il vetro è il vero protagonista. Una soluzione ideale per la realizzazione di ampie vetrate
panoramiche e per apportare luce naturale e maggiore luminosità negli ambienti.
La più elevata qualità dei profili VEKA estrusi in Classe A – secondo DIN EN 12608 con spessore della parete esterna di 3 mm e pareti di 2,7 mm nella zona della battuta e del raccordo – è garanzia di realizzazioni sicure ed affidabili; il nuovo telaio presenta due camere separate dotate di solidi rinforzi in acciaio da 60×40, adatte alla classe di resistenza RC2, e consente un’installazione semplificata di tutte le moderne soluzioni di ombreggiatura, oltre ad un facile montaggio delle guide per tapparelle.
Eccellenti l’isolamento termoacustico e il risparmio energetico grazie ai vetri tripli con spessore fino a 54 mm, che permettono di raggiungere valori di trasmittanza del serramento Uw fino a 0,78 W/m²K, che impediscono la dispersione termica e garantiscono il massimo comfort: durante il peridodo invernale proteggono dal freddo esterno e d’estate contribuiscono a proteggere dal caldo mantenendo negli ambienti interni le condizioni di temperatura ideali.
Inoltre la nuova soglia a pavimento in PVC, sviluppata da VEKA in versione ribassata, è ideale per l’accesso a balconi e giardini, rappresentando quindi la risposta ottimale per le attuali esigenze di mercato, che richiedono un adeguamento in materia di abbattimento delle barriere architettoniche e di requisiti per l’impermeabilizzazione strutturale.
L’esatto connubio tra design e tecnologia, che presenta numerosi vantaggi, fra cui la compatibilità con più sistemi, l’utilizzo di accessori comuni tra le varie soluzioni di soglia e la facilità di intervento in caso di sostituzione. Ecco perché VEKAMOTION82 si adatta perfettamente all’home décor diventando un vero e proprio complemento d’arredo e creando un continuum tra indoor e outdoor.
VEKAMOTION 82 MAX è la variante “a tutto vetro” che grazie alla speciale anta fissa aumenta ulteriormente la superficie vetrata rispetto alla versione standard, aggiungendo 7 cm in larghezza e 13 cm in altezza.
VEKAMOTION 82 e 82 MAX sono disponibili in oltre 60 diversi colori di rivestimento; una collezione che spazia dai colori pieni tinta unita, ai metallizzati fino agli effetti legno, passando per la collezione esclusiva VEKA SPECTRAL con effetto vellutato ultra-matt; infine, come tutti i sistemi VEKA, anche VEKAMOTION 82 e 82 MAX possono essere dotati di un completo assortimento di cartelline esterne in alluminio, per un design ancora più moderno e lineare e maggiore sicurezza, verniciabili in qualsiasi colore RAL.