Associazione

PVC Academy 2024. Riparte il ciclo di incontri formativi

Sulla scia del successo ottenuto, la settima edizione del 2024 prevede ben 6 incontri sempre di mercoledì dalle ore 10 alle 13 in modalità webinar con partecipazione gratuita previa registrazione e sessione di Q&A per consentire un’interazione diretta con i relatori

Con l’incontro del 7 febbraio dedicato alla revisione dei CAM edilizia, DNSH per PNRR e CAM,  prenderà il via la settima edizione di PVC  Academy  progetto di formazione e informazione di PVC Forum Italia partito nel 2018 per approfondire le tematiche più importanti e attuali che riguardano il mondo del PVC e le sue molteplici applicazioni.

Un ciclo di incontri annuali organizzati avvalendosi della preziosa collaborazione di autorevoli relatori interni ed esterni all’associazione con l’obiettivo di fornire risposte concrete e puntuali a tutte le esigenze del mercato.

Nei suoi primi 6 anni la PVC Academy ha coinvolto le aziende associate in primis ma anche molti progettisti, tecnici, esperti e stampa di settore divenendo sempre più uno strumento fondamentale delle attività del PVC Forum e anche un importante e conosciuto momento aggregativo e di confronto sul PVC a 360°.

Sulla scia del successo ottenuto, la settima edizione prevede ben 6 incontri sempre di mercoledì dalle ore 10 alle 13 in modalità webinar con partecipazione gratuita previa registrazione e sessione di Q&A per consentire un’interazione diretta con i relatori.

Le tematiche affrontate spazieranno dai CAM edilizia, PNRR e Regolamento Reach al comportamento al fuoco, dal mercato al riciclo con focus su carbon footprint e progetti sostenuti in collaborazione con VinylPlus®.7a edizione.

7a edizione di incontri di PVC Academy 2024 di cui è stato annunciato il seguente programma:

  1. 07.02.24 – Revisione CAM edilizia, DNSH per PNRR e CAM Marco Piana (PVC Forum Italia)
  2. 27.03.24 Aggiornamento Reach + SDS + ECHA, verificare la Carbon Foot Print Stefano Arpisella (Cerntro Reach) – Claudia Gistri (Certiquality) – Sabrina Melandri (Certiquality)
  3. 15.05.24 Comportamento al fuoco, acidità e tossicità dei fumi Giombattista Traina (Ist. Giordano) – Camillo Cardelli (IPool)
  4. 26.06.24 Dati di mercato in Italia, l’attività delle utilities: energia, acqua e rifiuti Paolo Arcelli (Plastic Consult) – Alessandro Marangoni (Althesys)
  5. 02.10.24 Riciclo, dati RecoTrace – Operation Clean Sweep (OCS) Daniele Radaelli (Recovinyl, RecoTrace) – Noemi Sutera (OCS)
  6. 13.11.24 VinylPlus, progetti per il riciclo, sintesi progetti 2024, le esperienze dei riciclatori Michele Ciotti (PVC Forum Italia) – Aziende del Gruppo Riciclo

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome