La Seven Seas Grandeur e i parapetti vetrati

Gonzato Group ha firmato per la Seven Seas Grandeur i parapetti vetrati delle scalinate, le balaustre, i piantoni sparti gente e i corrimani

Seven Seas Grandeur, sesto vascello della Regent Seven Seas Cruises, è stata varata ad Ancona lo scorso 14 novembre e accoglie al suo interno numerosi prodotti realizzati su misura dalla Divisione Contract di Gonzato Group.
Con una stazza lorda di 55.500 tonnellate, uno staff di 548 persone e una capacità di soli 746 ospiti, Seven Seas Grandeur offrirà uno dei più alti rapporti spazio/personale; comprende 373 suite dai 400 ai 40 metri quadri, una SPA esperienziale, 5 ristoranti, lounge e bar, boutique on board, teatri, un attrezzatissimo fitness center e percorsi outdoor per fare jogging.
Gonzato Group è stata scelta per progettare e realizzare tutti i parapetti vetrati delle scalinate, le balaustre, i piantoni sparti gente e i corrimani nelle aree di poppa e di prua che uniscono i 14 ponti percorribili della nave. Ingegnerizzati da Gonzato su disegno della committenza, gli elementi sono stati realizzati in ottone, un materiale che necessita di una lavorazione particolare e molto delicata, soprattutto per le forme arrotondate dei vari elementi, che deve tener contro della duttilità e malleabilità di questo nobile metallo. Per proteggere i prodotti dall’ossidazione, tipica dell’ottone, ogni singolo elemento è stato sottoposto a un articolato processo di brunitura che conferisce al metallo non solo resistenza agli agenti atmosferici ma anche un effetto materico, ricercato e dal sentore antico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome