Essenze: tre mood firmati Matteo Thun & Antonio Rodriguez

I tre stili per Essenze, la collezione modulare di Effebiquattro progettata da Matteo Thun e Antonio Rodriguez

Si chiama Essenze, la collezione di porte, pareti scorrevoli, boiserie e divisori per ambienti firmata da Matteo Thun & Antonio Rodriguez per Effebiquattro: una serie di soluzioni modulari con cui personalizzare gli spazi domestici, in cui il legno è protagonista, oltre che passione comune dell’azienda produttrice. Effebiquattro, infatti, nasce dal legno e crede molto in questo materiale naturale.

Essenze, nello specifico, è la storia di tre mood, tre diversi mondi materici e cromatici, iniziata al Salone del Mobile 2022 con la presentazione del primo capitolo “Warm” e proseguita nel 2023 con il lancio del secondo atto, “Light”. Nel 2024 la collezione si arricchirà di un nuovo mood e di altre importanti novità. Ogni stile utilizza particolari tipologie di legno, texture naturali, vetri scanalati e finiture che trasmettono tattilità e sensorialità, proprio per risalire alla vera essenza materica di ogni materiale.
Partendo dalle cromie del pavimento e delle pareti, la collezione propone diverse palette di colori da abbinare alle essenze lignee scelte, studiate per realizzare differenti mood di ambienti interni.
In dettaglio, “Warm” propone tinte calde e terrose per gli interni più eleganti, per dare un tono caldo a ogni stanza, dalla casa, all’ufficio al mondo hospitality. Predilige il rovere moka e l’ebano lucido e li abbina a nuance come il marrone perlato e il rosso mattone, al vetro ambra o fumé. “Light”, al contrario, offre uno stile più giovane e fresco, capace di trasformare uno spazio in un ambiente naturale, illuminato dal sole, giocando con tonalità e materiali più tenui, come il beige, la rafia, il vetro cannettato, il rovere chiaro, la paglia di Vienna.

La collezione “Essenze”, oltre a raccontare tre diversi mondi materici e cromatici, è l’espressione anche di una nuova concezione di porta, che va oltre la sua classica funzione divisoria degli ambienti; diventa un vero e proprio elemento d’arredo, in grado di integrarsi con le pareti, con la boiserie, con una nicchia e quasi di “scomparire”, se necessario, garantendo il massimo del design e, al contempo, delle sue funzionalità tecniche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome