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Come fare lead generation b2b, nel settore serramentistico

Per aiutare anche le aziende serramentistiche a comprendere e sviluppare questa attività, il Gruppo Tecniche Nuove ha appositamente creato il White Paper COME FARE LEAD GENERATION B2B nel 2024 che con un linguaggio semplice dettaglia i tanti aspetti che questa attività comporta

Come fare lead generation b2b, nel settore serramentisticoFondamentale sia per le referenze che la fidelizzazione del cliente, l’online è oramai uno strumento imprescindibile anche per alimentare i contatti attirando l’interesse della  potenziale clientela.

Ma qual è il momento in cui un’azienda entra in gioco per attirare verso di sé un utente che ha mostrato attenzione per il suo prodotto o servizio?

È quello che viene definito Lead Generation B2B, cioè il processo che consiste nell’attrarre l’interesse di potenziali clienti, per trasformarlo in transazioni di vendita.  Si capisce quindi quanto sia cruciale nel processo di vendita di molte aziende.

Per aiutare anche le aziende serramentistiche a comprendere e sviluppare questa attività, il Gruppo Tecniche Nuove ha appositamente creato il White Paper COME FARE LEAD GENERATION B2B nel 2024 che con un linguaggio semplice dettaglia i tanti aspetti che questa attività comporta.

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La lead generation B2B può avvenire attraverso diverse attività, come la pubblicità online, il content marketing, il social media marketing, l’e-mail marketing e il webinar. Tutte queste attività sono finalizzate a catturare l’attenzione del pubblico e a persuaderlo ad agire, ad esempio compilando un modulo di contatto o richiedendo maggiori informazioni sui prodotti o sui servizi offerti.

Una volta ottenuto il lead, l’azienda può iniziare a sviluppare una relazione con il potenziale cliente, fornendo maggiori informazioni e assistenza, e cercando di trasformare la lead in un cliente effettivo.

Conoscere a fondo quali siano i passi da compiere e gli strumenti da utilizzare perché la Lead Generation B2B crei valore aggiunto per le aziende, generando relazioni, migliorando prodotti e servizi e, quello che più conta, aumentando la fidelizzazione dei clienti sta diventando fondamentale, in tutti gli ambiti, e quindi anche nel settore delle macchine da costruzione.

Ma, come in tutte le attività, non ci si improvvisa e occorre quindi poter contare su una guida sicura che insegni anche ai neofiti come procedere su un terreno che per molti presenta ancora alcune incognite, dovute nella maggior parte dei casi alla scarsa dimestichezza con un mondo virtuale che, invece, sta diventando sempre più reale. E necessario.

Quanti sanno per esempio che ci sono tre tipologie di cookie, tecnici, di profilazione, di terze parti?

E quali sono le 5 parole da ricordare per affrontare il futuro,  evitando i rischi del tracciamento che spesso avviene a insaputa dei visitatori di un sito web?

E quanti sanno cosa sia l’inbound marketing che David Beebe, uno dei maggiori esperti di produzione di contenuti ha paragonato a un primo appuntamento, “se non fai altro che parlare di te stesso non ce ne sarà un secondo”?

Già, perché questa in fondo è la parola cruciale che sta alla base del successo di tutte le iniziative mirate alla vendita: il contenuto, il modo migliore per dare valore ai propri clienti. Il fulcro di una strategia di inbound marketing.

Un contenuto di qualità è in grado di educare, informare, intrattenere, posizionare il brand come “esperto di settore” e aumentare visibilità e autorevolezza.

Lo sa molto bene, da 60 anni, il Gruppo Tecniche Nuove che anche con questa sua ultima iniziativa, il White Paper COME FARE LEAD GENERATION B2B nel 2024, dimostra di saper venire incontro alle mutate esigenze delle aziende fornendo loro tutti gli strumenti per essere competitive sul mercato.

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