Movie: la nuova e versatile pergola bioclimatica

Gibus presenta Movie, una nuova pergola bioclimatica definita da geometrie slanciate e prestazioni tecniche avanzate

 

Movie, di Gibus, è stata recentemente presentata come novità nel settore delle pergole; progettata per trasformare aree esterne di dimensioni ridotte, come terrazzi o piccoli giardini, in spazi di benessere sostenibile, è definita da linee pure ed essenziali, oltre a volumi snelli e lanciati.
Movie, infatti, presenta gambe sottili (sezione dei montanti 11 x 11 cm) e una cornice perimetrale compatta (altezza 15 cm), peculiaritĂ  che le donano una gradevole e ariosa personalitĂ , capace di vestire anche piccoli spazi esterni, senza sovrastarli.
Dal punto di vista tecnico, Movie presenta lame di copertura che ruotano fra 0° e 115° attorno al perno inferiore, mitigando all’occorrenza l’intensità dei raggi solari in modo da garantire ombreggiamento a piacere, o proteggendo da vento e precipitazioni. Oltre alla protezione orizzontale, Movie può essere ulteriormente riparata grazie alla chiusura dei fronti laterali con vetrate scorrevoli e schermature zip (trasparenti, ombreggianti, oscuranti, antinsetto), per assicurarsi in ogni momento le condizioni di comfort desiderate. Per un utilizzo ancora più versatile, può essere inoltre dotata di illuminazione a LED (Spot integrabili nelle lame o Strip perimetrali), ideale per far luce sotto la struttura dal calar del sole, creando suggestive atmosfere da vivere soli o in compagnia.
La pergola può inoltre essere coordinata da una app dedicata, consentendone la gestione anche da remoto, ed è dotata di un nuovo sistema di scarico delle acque piovane.
Disponibile nelle versioni a isola, addossata laterale e frontale, questa pergola consente la massima flessibilità progettuale poiché offre la possibilità di assemblare moduli personalizzabili (dimensioni massime per la versione a sei gambe: larghezza 400 cm x sporgenza 608 cm) in una vasta gamma di combinazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome