Legno, materiale per eccellenza nel mondo dell’edilizia e dell’interiore design, è protagonista anche del panorama di FerreroLegno, attivo nel settore della produzione di porte e sistemi di partizione per interni.
Il legno utilizzato dall’azienda proviene da foreste gestite in modo sostenibile e si inserisce negli ambienti domestici con un approccio responsabile.
Un esempio concreto di questa filosofia è quello di Lignum, parte della collezione Scenario, un sistema di pareti scorrevoli, abbinabili anche a pannelli fissi, che riprende la natura del legno e ne amplifica le potenzialità estetiche. Anche dove gli spazi sono più ridotti è però possibile ricreare atmosfere accoglienti con soluzioni pieghevoli o scorrevoli oppure con ante a battente o filomuro declinate nella versione in legno: vivo, caldo, armonico questo materiale è infatti sempre più protagonista e dona un carattere green agli interni.
FerreroLegno ne interpreta l’essenzialità e la pulizia del design grazie a una gamma di finiture esclusive tra cui la palette Iride, una varietà di nuance realizzata con vernici bio all’acqua che esalta la venatura del frassino spazzolato e regala un sofisticato effetto ultraopaco.
In apertura, il modello Exit della linea CollezioniFL di FerreroLegno proposto nella nuova ed ecosostenibile finitura Iride Duna con telaio Evoluto Eleva.