Direzione creativa a Egidio Panzera per due nuove piattaforme di prodotto

Lo studio Egidio Panzera Architect è stato scelto da Scrigno per la direzione creativa di due nuove linee di prodotto per il mondo delle porte

Scrigno ha avviato una collaborazione con lo studio Egidio Panzera Architect. L’architetto e designer sarà il direttore creativo di due inedite piattaforme di prodotto che amplieranno le soluzioni Scrigno per l’abitare, innovando il concetto tradizionale di porta.
Panzera si occuperà di product design e di ricerca stilistica e materica, unendo gusto estetico e competenze all’esperienza pionieristica di Scrigno; siciliano di nascita e milanese d’adozione, Panzera concepisce la progettazione come la narrazione di un’idea che nasce dalla ricerca costante di limiti, siano essi relativi a uno spazio, un oggetto o un pensiero. Una narrazione che è ricerca, creatività e disegno e svela emozioni, bellezza e funzionalità.
Sarà molto interessante lavorare con Scrigno attorno all’idea di limite e all’archetipo della soglia, essenza stessa del limen e, tuttavia, anche simbolo di trasformazione, cambiamento, passaggio, nonché dell’audacia richiesta nel superarla. I limiti sono sempre forieri di intuizioni; è lì che si nascondono le idee”, ha dichiarato l’architetto Egidio Panzera.
Gli fa eco il CEO di Scrigno Fabrizio Campanella: “Siamo entusiasti di affidare la direzione artistica di questi due nuovi progetti all’architetto Egidio Panzera, il cui punto di partenza sarà un’estetica che sublima il prodotto per estendersi all’architettura dell’abitare e unisce il design con uno studio accurato dei dettagli per una nuova concezione delle porte”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome