Distribuito da Profilia il sistema EnergetoNeo disponibile anche nella variante complanare ridefinisce lo standard concettuale dei profili in PVC eliminando l’inserimento dei rinforzi metallici sostituendoli con una co-estrusione di elementi di rinforzo interni e la possibilità di un fissaggio del vetro al profilo.
Originale caratteristica esaltata nel design dal notevole incremento della superficie del vetro permessa dal ridimensionamento dei profilati. Dalla co-estrusione interna, e grazie alla maggiore dimensione dei vetrocamera a bassa emissività, si può raggiungere livelli record di isolamento acustico e termico con valore che scende al di sotto dell’1.0 W/m2K.
Prestazione resa possibile dalla originale combinazione di due innovative tecnologie Aluplast: la tecnologia d’incollaggio vetro nell’anta della finestra (Bonding Inside.) ed il un nuovo rinforzo in materiale plastico nel telaio e nell’anta in collaborazione con BASF (Powerdur inside).
Le camere di ante e telai, appositamente studiate, evitano i ponti termici raggiungendo senza l’applicazione di ulteriori rinforzi e inserti di schiuma, un valore Uf di 1,1W/m²K.
Per conoscere nello specifico EnergetoNeo, poduttori e rivenditori possono possibile richiedere il campione grazie al quale toccare con mano qualità e finiture del rivestimento 3D.
Nell’originale KIT è presente anche il campionario colori composto da un set di 63 finiture in un elegante raccoglitore provvisto di color test immediato.
La personalizzazione dei serramenti è liberamente accessibile anche online attraverso il nuovo configuratore virtuale in 3D che permette in modo intuitivo a professionisti e privati di “provare” la soluzione più idonea a soddisfare in modo veloce i propri gusti estetici.
Il configuratore è online, quindi non è necessario scaricare alcun programma. I vantaggi del nuovo strumento di configurazione sono: interfaccia innovativa ed estremamente intuitiva e visualizzazione 3D dell’ambiente.