Scrigno ha avviato una collaborazione con lo studio Egidio Panzera Architect. L’architetto e designer sarà il direttore creativo di due inedite piattaforme di prodotto che amplieranno le soluzioni Scrigno per l’abitare, innovando il concetto tradizionale di porta.
Panzera si occuperà di product design e di ricerca stilistica e materica, unendo gusto estetico e competenze all’esperienza pionieristica di Scrigno; siciliano di nascita e milanese d’adozione, Panzera concepisce la progettazione come la narrazione di un’idea che nasce dalla ricerca costante di limiti, siano essi relativi a uno spazio, un oggetto o un pensiero. Una narrazione che è ricerca, creatività e disegno e svela emozioni, bellezza e funzionalità.
“Sarà molto interessante lavorare con Scrigno attorno all’idea di limite e all’archetipo della soglia, essenza stessa del limen e, tuttavia, anche simbolo di trasformazione, cambiamento, passaggio, nonché dell’audacia richiesta nel superarla. I limiti sono sempre forieri di intuizioni; è lì che si nascondono le idee”, ha dichiarato l’architetto Egidio Panzera.
Gli fa eco il CEO di Scrigno Fabrizio Campanella: “Siamo entusiasti di affidare la direzione artistica di questi due nuovi progetti all’architetto Egidio Panzera, il cui punto di partenza sarà un’estetica che sublima il prodotto per estendersi all’architettura dell’abitare e unisce il design con uno studio accurato dei dettagli per una nuova concezione delle porte”.