componenti

Sistema Cassomuro: l’innovazione in kit per avere sempre un cassonetto come nuovo

Venduto in barre prelavorate e confezionato su misura, in nuovo Cassomuro di Roverplastik è in grado di contribuire al raggiungimento di eccellenti prestazioni termiche, acustiche e di passaggio dell’aria, soddisfacendo pienamente i limiti imposti dal D.M. 26/06/2015 sul Risparmio Energetico
0
165

Roverplastik ha presentato Cassomuro, l’innovativo sistema in barre a scomparsa per la sostituzione del vecchio cassonetto, senza opere murarie, che si rivela essere una soluzione pratica e veloce da applicare, qualsiasi sia la situazione preesistente.

Secondo l’azienda, in appena una giornata, infatti, il cliente finale potrà godere di tutti i vantaggi resi possibili dal sistema: miglioramento delle prestazioni energetiche del vecchio foro-finestra; aumento del comfort abitativo; ottimo livello estetico, in totale continuità con le finiture e lo stile di ogni singola abitazione.

Cassomuro è un sistema adatto a ogni serramento, di qualsiasi materiale – sia esso in legno, alluminio o PVC – colore e forma: Roverplastik ha infatti studiato soluzioni specifiche per risolvere eventuali situazioni critiche, per esempio quando si deve intervenire in presenza di bifore e angoli.

Nuovo Cassomuro: come è fatto

Il sistema Cassomuro è composto da elementi con funzione di coibentazione termica, elementi per migliorare la tenuta all’aria ed elementi con funzione di isolamento acustico.
Venduto in barre prelavorate e confezionato su misura, Cassomuro è in grado di contribuire al raggiungimento di eccellenti prestazioni termiche, acustiche e di passaggio dell’aria, soddisfacendo pienamente i limiti imposti dal D.M. 26/06/2015 sul Risparmio Energetico. Tutti gli elementi inseriti nel kit , infatti, contribuiscono a ridurre la trasmittanza termica del cassonetto raggiungendo i valori richiesti dal decreto.

È soprattutto a livello estetico che Cassomuro rivela le proprie potenzialità perché questa innovativa soluzione di Roverplastik definisce nuovi standard di finitura nella riqualificazione del cassonetto. Cassomuro, infatti, si distingue per essere una soluzione completamente a scomparsa dotata di un pannello in cartongesso idrofugo, Muropanel, che può essere tinteggiato esattamente nella stessa colorazione del muro su cui viene installato.

Oltre al pannello frontale in cartongesso, il sistema  è composto da: pannelli isolanti Thermoplus a misura, disponibili in due altezze diverse (40mm e 30mm); barre di contenimento ProfilPlus, un profilo rigido in PVC sagomato per accogliere Cassomuro; pannello acustico Acu-Stop; spazzolino di tenuta Air-Stop; guidacinghia a tenuta, fondamentale per ridurre lo spreco energetico che consegue dallo scambio d’aria esterno/interno che si crea in corrispondenza del foro per la cinghia degli avvolgibili. Il riempimento di schiuma di poliuretano è fondamentale per garantire prestazioni ottimali.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here