associazioni

Il fisico Marco Paolizzi alla presidenza di Assoferma fino al 2021

In occasione dell'assemblea è stato anche nominato come nuovo vicepresidente di Assoferma Gianfranco Dondarini, amministratore delegato Viro Spa

Marco Paolizzi neo presidente di AssofermaL’assemblea di Assoferma, l’associazione che all’interno di ANIMA Confindustria tutela i fabbricanti di serrature, ferramenta e maniglie, ha eletto come nuovo presidente Marco Paolizzi che rimarrà in carica fino al 2021.

Nato a Rimini nel 1960, Marco Paolizzi si è laureato in Fisica all’Università di Bologna nel 1989. Per 11 anni è stato ricercatore presso l’Istituto Giordano di Bellaria nel campo della scienza dei materiali e della caratterizzazione prestazionale di prodotti.

Consulente in Proprietà Industriale abilitato sia a livello italiano che europeo, dopo diverse esperienze in azienda, dal 2011 è capo del dipartimento Brevetti e Proprietà Intellettuale in Krona Koblenz, dove opera anche a supporto del Reparto Prodotti occupandosi di certificazione.

È attualmente anche membro del Working Group 4 all’interno del Technical Committee 33 del Comitato Europeo Normativo (CEN).

Il neoeletto presidente ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia espressa e ha dichiarato: “Raccolgo un impegnativo testimone dalle mani del past president Fausto Fustini.

L’incarico giunge in un frangente delicato per il contesto nel quale le nostre aziende si trovano ad operare. E in particolare a livello europeo dove le problematiche legate allo scenario giuridico-normativo rappresentano una sfida molto rilevante dai contorni incerti e di difficile interpretazione.

Si tratta di una circostanza che Assoferma vuole affrontare con attenzione e con spirito costruttivo per il bene comune di tutti gli associati. Sono in gioco prospettive e opportunità che la nostra associazione deve saper correttamente cogliere per favorire il reale sviluppo di tutte le aziende associate, per incrementare la propria base associativa e la propria rappresentatività.

Mi auguro di essere all’altezza di un compito così impegnativo».

In occasione dell’assemblea è stato anche nominato come nuovo vicepresidente di Assoferma Gianfranco Dondarini, amministratore delegato Viro Spa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome