azienda

Fom Group a Fensterbau Frontale 2020: let’s work together!

Filo conduttore della proposta Fom Industrie a Norimberga sarà "Let’s work together": la collaborazione. La crescente automazione non sostituisce il contributo dell’operatore con il quale il gruppo instaura un rapporto di collaborazione e valorizzazione reciproca

Con uno spazio espositivo di 600 mq, Fom Group si presenterà al Fensterbau Frontale (Hall 3A –Stand 305) in programma a Norimberga dal 18 al 21 marzo, con una ampia selezione di prodotti per le esigenze del mercato industriale e del serramento.

Filo conduttore della proposta Fom Industrie sarà “Let’s work together”: la collaborazione. Fom Group collabora con clienti per proporre soluzioni esclusive e standarizzate, gli impianti si arricchiscono di sistemi che semplificano il lavoro dell’operatore e snelliscono i processi. La crescente automazione non sostituisce il contributo dell’operatore: si instaura un rapporto di collaborazione e valorizzazione reciproca.

Prodotti in esposizione

Di seguito alcuni delle novità che saranno presenti nei 600 mq di spazio espositivo di Fom Group.

LMX 650 , impianto completamente  automatizzato per produrre particolari lavorati e tagliati a misura attraverso un centro di lavoro multimandrino e una troncatrice con movimentazione su 4 assi controllati.

In funzione della configurazione LMX 650 può gestire fino a 50 assi motorizzati controllati dal CN. L’impianto (immagine in alto) che sarà esposta presenterà per la prima volta due nuovi dispositivi : X PUSH  (sistema brevettato) e X PULL (brevetto depositato)

X PUSH è un cambio pinza automatico per passare da taglio profilo singolo a taglio di profili impacchettati, mentre X PULL è una pinza estrazione con aspirazione integrata.  Pinza che favorisce il riempimento razionale del magazzino di scarico aumentando l’autonomia di lavorazione. L’aspirazione integrata fa sì che i pezzi tagliati siano già accuratamente puliti e privi di trucioli.

FMC serie 3 centro di lavoro con testa di lavorazione a 4 assi per la lavorazione di profilati di alluminio 180x270mm

FMC serie 4 centro di lavoro testa di lavorazione a 4 assi per la lavorazione di profilati di alluminio 250x270mm

Entrambi i centri esposti a Frontale saranno accessoriati con l’esclusivo sistema X PAL (Positioning Assistant Led, il cui brevetto è stato depositato). Si tratta di una barra led multifunzionale che assiste l’operatore nel carico delle barre e gli permette a colpo d’occhio di verificare l’avanzamento delle lavorazioni.

Blitz 65 troncatrice a doppia testa nella versione completamente carenata.

Axel 5 centro di lavoro a 5 assi controllati.

Per industria 4.0

Numerose anche le applicazioni presenti per nello spazio espositivo di Fom Group dedicate a Industria 4.0.

A cominciare da LOLA, la web app sviluppata da Fom per l’industria 4.0, che sarà LIVE sulle macchine esposte a Norimberga.

La più recente versione di LOLA consente una navigazione intuitiva per gruppi macchina.

Ipad saranno a disposizione dei visitatori dello stand per consultare la versione mobile di LOLA e avere real time access a informazioni su stato macchina, usura dei componenti e notifiche di manutenzione predittiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome