vetrazione

Stopray Vision 70, nuovo vetro a controllo solare ad alta selettività

Con una una selettività di 2.0, il nuovo vetro AGC a controllo solare e la sua versione temprabile Stopray Vision-70T promettono di offrire prestazioni superiori rispetto ai tradizionali prodotti con un doppio strato d'argento.

 

Stopray Vision 70, nuovo vetro a controllo solare ad alta selettività Reso disponibile da AGC il nuovo vetro altamente selettivo, neutro e a ridotta riflessione Stopray Vision-70. Con una una selettività di 2.0, il nuovo vetro a controllo solare e la sua versione temprabile Stopray Vision-70T promettono di offrire prestazioni superiori rispetto ai tradizionali prodotti con un doppio strato d’argento.

Questi prodotti hanno tonalità molto neutre (Ra,D=97), lasciano entrare la massima quantità di luce naturale (TL=70%) e, con un fattore solare di appena il 35%, riducono le esigenze di climatizzazione degli edifici grazie alle facciate “tutto vetro”.

ll nuovo vetro altamente selettivo, neutro e a ridotta riflessione Stopray Vision-70 e la sua versione temprabile Stopray Vision-70T ha una riflessione luminosa interna del 15%, una riflessione luminosa esterna del 14% e un basso coefficiente Ug, pari a 1,0W (m²K), così da mantenere più calde gli ambienti nelle giornate fredde, con un risparmio sui costi di riscaldamento ed un impatto positivo sull’ambiente.

I valori indicati  si riferiscono alle doppie vetrate isolanti, ma i prodotti sono disponibili anche in tripla vetrata isolante. Tutti i prodotti con vetro di base della serie ipasol e Stopray sono certificati Cradle to Cradle Silver.

Ricordiamo che il sistema di certificazione Cradle to Cradle valuta la sostenibilità di un prodotto nel suo intero ciclo di vita. Per ottenere la certificazione, un prodotto deve soddisfare norme rigorose in cinque categorie relative alla salute e all’ambiente: Salute dei materiali,Riutilizzo dei materiali, Energie rinnovabili, Gestione delle risorse idriche edResponsabilità sociale.

Il Gruppo AGC è l’unico produttore di vetro ad essersi aggiudicatola certificazione Cradle to Cradle per la sua vasta gamma di prodotti–la più grande al mondo, con prodotti certificati Bronze, Silver e Gold. Il punteggio complessivo assegnato ai prodotti delle gamme Stopray, ipasol e iplus è Silver.

I prodotti sono stati classificatiSilver nelle categorie Energie rinnovabili e Gestione delle risorse idriche, e Gold nelle categorie Salute dei materiali, Riutilizzo dei materiali ed Responsabilità sociale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome