azienda

Manital Srl di nuovo premiata con il Good Design Award 2020

Al suo terzo Good Design, Manital si è dichiarata  particolarmente orgogliosa di averlo ottenuto un modello che rappresenta un nuovo gesto e un nuovo modo di concepire l'apertura e la chiusura della porta

la maniglia NoHAND disegnata per Manital da Mario Mazzer e Giovanni Crosera

Stavolta è stata la maniglia NoHAND disegnata per Manital Srl da Mario Mazzer e Giovanni Crosera, a vincere  il 2020 GOOD DESIGN® Award, riconoscimento che fin dalla sua fondazione, nel 1950, segnala i migliori risultati ottenuti da progettisti e professionisti di ogni parte del mondo.

Manital, al suo terzo Good Design, si è dichiarata  particolarmente orgogliosa di averlo ottenuto con un modello che rappresenta un nuovo gesto e un nuovo modo di concepire l’apertura e la chiusura della porta.

Progettata nel difficile periodo tra marzo ed aprile, durante il lockdown, la maniglia offre una soluzione per aiutare ad affrontare emergenze simili nel breve e nel lungo periodo.
NoHAND, divenuta quindi realtà in pochissimo tempo, è un modello brevettato destinato a migliorare la sicurezza grazie ad un gesto inedito. Gesto inedito perché prevede siano gomito e avambraccio  le parti del corpo delegate alla funzione di apertura e chiusura della porta.

Come spiega Luigi Bigoloni, presidente di Manital Srl: «l’emergenza che stiamo vivendo avrà ripercussioni sul nostro modo di vivere e di comportarci non solo nel presente ma anche nel futuro. Situazioni simili potrebbero purtroppo ripetersi e per questo ci auguriamo di poter dare un contributo utile con questa nuova maniglia.

Siamo soddisfatti di aver ricevuto questo riconoscimento che ci mostra la stima internazionale per il nostro lavoro».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome