Il salotto outdoor di una villa madrilena

KE Outdoor Design si è occupata del progetto per la nuova tenda a pergola che arricchisce gli esterni di una villa nei dintorni di Madrid

Lo spazio outdoor di una villa a ovest di Madrid, accanto alla Sierra de Guadarrama, è stato riprogettato per ospitare un ‘salotto’ all’aperto da poter utilizzare in tutte le stagioni. Per raggiungere l’obiettivo i proprietari si sono rivolti al rivenditore KE Toldos Sundecor che gli ha suggerito il progetto per una tenda a pergola.

Protagonista dell’intervento, la tenda a pergola Genius Isola 3 di KE, modulare e leggera nelle linee e nei profili e, proprio per questo, adatta anche all’inserimento in un contesto già realizzato. La semplicità delle geometrie, infatti, non inficia sull’estetica dei prospetti della villa unifamiliare.

Il tetto è ad arco ribassato ed è realizzato con un tessuto in PVC impermeabile che, oltre a garantire una buona protezione da ogni situazione meteorologia e intemperie prevedibile in ambienti outdoor, è definita da una gestione particolarmente semplice, che si basa sull’utilizzo di un’app per le operazioni di chiusura e apertura. Ai lati sono state montate le tende motorizzate Genius Vertika in tessuto Soltis.

Per permettere l’utilizzo della pergola anche nello ore serali, la struttura ospita anche luci perimetrali interne a Led dimmerabili. Come optional, è possibile inserire in questo modello anche sensori di pioggia e anemometri, con la possibilità di gestirli da remoto integrandoli con il sistema demotico della residenza.

Dal punto di vista tecnico, KE fornisce questi dati relativi al progetto madrileno: resistenza al vento fino alla classe 6 (EN 13561:2015); classe di schermatura solare GTOT (EN 14501:2006) assegnata al tessuto; il prodotto possiede la marcatura CE secondo la EN 13561:2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome