seminario

110% serramenti. Webinar gratuito su progettare e realizzare la posa

Organizzato per il 12 Marzo da UNICMI, Consorzio Legnolegno e Assovetro, il webinar cercherà di rispondere alla domanda: perché  è importate poter disporre di un sistema di installazione pre-progettato e verificato in conformità alla norma UNI 11673-1?

 

Organizzato da UNICMI, Consorzio Legnolegno e Assovetro, il 12 marzo a partire dalle 10,00 è previsto lo svolgimento del webinar gratuito “Progettare e realizzare la posa per il 110%. Serramenti e vetro al servizio del progettista”.

Webinar a partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria, che cerca di rispondere alla domanda: perché  è importate poter disporre di un sistema di installazione pre-progettato e verificato in conformità alla norma UNI 11673-1?

Nell’ambito degli interventi di riqualificazione energetica degli edifici (ma anche in quelli di nuova edificazione), requisiti e criteri di verifica della progettazione dei giunti di installazione/posa dei serramenti così come definiti dalla UNI 11673-1 risultano di particolare rilevanza per il progettista.

Poter disporre di un sistema  di posa in opera/installazione pre-progettato e verificato in conformità a norma è sicuramente una tutela per il professionista che disporrà di dati significativi sul piano degli isolamenti termici ed acustici, avendo garanzia che le prestazioni del serramento certificate in laboratorio non sono compromessi in opera da giunti di installazione non prestazionalmente non adeguati.

Ma non solo. Come sottolineato dalla presentazione del webinar a partecipazione gratuita, in caso di necessità il professionista  potrà disporre di un sistema di verifiche “in situ” eseguito secondo le recenti indicazioni normative dettagliate nella UNI 11673-4.

Moderato da Pietro Gimelli , DG di UNICMI, il programma del webinar gratuito “Progettare e realizzare la posa per il 110%. Serramenti e vetro al servizio del progettista” prevede le seguenti trattazioni:

Il ruolo dei serramenti per il doppio salto energetico ( a cura di Lara Bianchi, UNICMI)

Giunto di posa qualificato, lo strumento per progettare e assicurare le prestazioni ( a cura di Stefano Mora, Consorzio Legnolegno)

Il marchio CSI-CERT UNI delle vetrate isolanti: una garanzia per le prestazioni (a cura di Dario Atzori, Assovetro)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome