Il complesso Audley’s Cooper’s Hill e il suo sistema legno-alluminio

La residenza per anziani Audley's Cooper's Hill, ristrutturata da Gaunt Francis Architects, ospita il sistema uni_one di Uniform

Il complesso residenziale Audley’s Cooper’s Hill, a pochi chilometri da Londra, è stato recentemente inaugurato a seguito della conversione del campus della Brunel University Runnymede in residenza di alta gamma per pensionati.
Composto da 128 appartamenti di proprietà ospitati all’interno di Crescent o di blocchi lineari o singoli, oltre a piscina, centro benessere, campi da tennis, ristoranti e una biblioteca, l’Audley’s Cooper’s Hill è stato pensato come luogo di condivisione mentre riserva spazi privati, mettendo in relazione la sfera personale degli ospiti con il verde pubblico.
In questo contesto, il cui progetto è stato seguito da Gaunt Francis Architects, è stato inserito il sistema uni_one di Uniform, in grado sia di rispettare l’identità tipologica dell’edificio, sia di incrementare le performance in termini di resistenza e di durata nel tempo, di isolamento termico e acustico.

Nello specifico, uni_one è un sistema per serramenti in legno-alluminio ottenuto assemblando profili in alluminio e in legno lamellare già finiti con finitura Silk o Tranciato di Rovere e un kit di strumenti di vendita. Il sistema di Uniform applica una tecnologia che per le caratteristiche di incollaggio strutturale legno-vetro permette di dare ampio spazio alla superficie vetrata definendo aperture molto ampie e luminose in grado di assicurare stabilità, indeformabilità e massimo apporto di luce naturale. Come dichiara l’azienda, inoltre, “all’esterno il telaio in alluminio evita interventi di manutenzione e protegge la parte interna in legno dell’infisso, rendendolo robusto e duraturo”. Il legno degli infissi uni_one proviene solo da foreste certificate FSC®, nel rispetto della natura grazie alla riforestazione controllata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome