Scorrevole in alluminio per interni luminosi

Tre proposte nell'ambito del sistema scorrevole: Aluside Lux, Aluslide Pro e MS Slide si adattano agli ambienti per portare il massimo apporto di luce

Oknoplast presenta tre alternative quando la richiesta è di inserire un sistema scorrevole per finestre e porte finestre; si tratta di Aluside Lux, Aluslide Pro e MS Slide, tre varianti con profili sottili e soluzioni leggere, caratterizzate da durevolezza nel tempo ed elevata resistenza meccanica.

Nello specifico, Aluslide Pro nonostante le grandi dimensioni – può infatti supportare ante che arrivano fino a 2,8 metri e 300kg di peso – è pratico e maneggevole. Garantisce fluiditĂ  di movimento ed è dotato anche di un freno di fine corsa, capace di evitare la chiusura violenta dell’anta e quindi potenziali incidenti. Questa porta finestra in alluminio di Oknoplast è disponibile a due, tre e quattro ante e presenta una soglia ribassata alta appena 1,9cm, – e predisposta per la relativa installazione a filo pavimento, così da rendere ancora piĂą agevole il passaggio tra interno ed esterno. La maniglia posta sul lato esterno consente una comoda movimentazione dell’anta in ogni frangente.

Aluslide Lux è lo scorrevole caratterizzato da un’anta secondaria fissa nel telaio dal profilo particolarmente sottile: un’accortezza che regala una maggiore superficie vetrata. Il taglio termico, inoltre, garantisce ottimi parametri di isolamento dai rumori e dalle temperature esterne (Uw a partire da 1,4 W/m2K), con la possibilitĂ  di aumentare le performance isolanti grazie al triplo vetro. Aluslide Lux garantisce giĂ  nella versione base un’ottima tenuta contro gli agenti atmosferici e i tentativi di intrusione. Inoltre, grazie alla ferramenta antieffrazione opzionale in classe RC2, è possibile aumentarne ulteriormente il grado di sicurezza.

Il terzo modello di scorrevole Oknoplast, MS Slide, è dotato di un sistema di scorrimento in linea che evita l’ingombro interno tipico della classica apertura a battente, al fine di sfruttare al massimo lo spazio circostante. Disponibile nelle versioni a 2, 3 o 4 ante e utilizzabile sia come finestra sia come porta finestra, può essere personalizzato con maniglia e cilindro passante o maniglia di traino. La canalina Warmatec – applicata su richiesta – riduce le perdite di calore di oltre il 10% rispetto ai telai piĂą comuni. Dal punto di vista delle prestazioni, grazie alla tecnica del taglio termico lo scorrevole è in grado di garantire valori eccellenti in termini di isolamento con Uw a partire da 1,4 W/m²K. Le guarnizioni sono realizzate in elastomero termoplastico, un materiale a memoria di forma, capace di mantenere inalterata nel tempo la propria elasticitĂ  e le proprietĂ  isolanti in intervalli di temperatura compresi -50° e +120°.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome