Chiudiporta inclusivi: accessibilità semplice e per tutti

Assa Abloy propone chiudiporta sviluppati con tecnologie che semplificano le operazioni di apertura e chiusura delle porte, in un'ottica di inclusività

DC500 e DC700 sono i due nuovi chiudiporta presentati da Assa Abloy come soluzione per semplificare la movimentazione delle porte e renderle di semplice uso anche per bambini, anziani e disabili.
I due nuovi chiudiporta sono dotati di tecnologia Cam-Motion, dove, grazie alla combinazione con un binario di guida, l’apertura risulta più ergonomica; contemporaneamente, oltretutto, elimina il sistema elimina i bracci di collegamento sporgente rendendo la porta più elegante.
Cam-Motion alleggerisce la forza necessaria per aprire la porta rispetto al funzionamento con pignone e cremagliera. La velocità di chiusura, inoltre, si può impostare autonomamente, perché i chiudiporta sono dotati di valvole indipendenti termoresistenti, quindi con velocità costante e invariata nel tempo, anche in caso di temperature estreme. Inoltre, il pack-check blocca i danni alle pareti o alle aree circostanti.

Entrambi i modelli – DC500 e DC700 – possono essere installati su quasi tutte le porte e montati sia sulla porta, sia sul telaio su entrambi i lati.
Ai vantaggi per l’utente si affiancano anche quelli per gli addetti ai lavori; come dichiara l’azienda, infatti, “la piastra di montaggio nascosta universale, che fa parte del portafoglio prodotti di Assa Abloy Opening Solutions, velocizza l’installazione e in caso di cambio d’uso dei punti di accesso dell’edificio, è molto semplice sostituire il chiudiporta. Inoltre, un mandrino con regolazione in altezza fino a 14 mm consente di correggere rapidamente piccoli errori di misurazione durante l’installazione”.

Un sigillo termico, inoltre, riduce lo spreco di energia e rende l’ambiente insonorizzato, in modo da far partecipare anche la porta all’efficienza dell’involucro.

Assa Abloy si impegna così a creare soluzioni che diminuiscano le barriere architettoniche, per promuovere un design inclusivo che semplifichi l’accessibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome