Il Policlinico San Pietro a Bergamo e le sue nuove finestre

L'Ospedale Policlinico San Pietro di Bergamo, parte del Gruppo San Donato, ha scelto le finestre di Finstral nel suo percorso di rinnovamento

Il Policlinico di Bergamo può contare su una marcia in più: nel percorso di rinnovamento della struttura, infatti, sono state sostituite le finestre a favore di nuovi serramenti in grado di unire qualità dei materiali, design e un nuovo concetto di ergonomia pensato per rendere più confortevole la quotidianità di pazienti e personale sanitario.
Il battete Nova-line di Finstral, infatti, è stato progettato per disporre di una maggiore superficie di vetro in modo da incrementare l’apporto di luce naturale; inoltre ospita un vetro antisolare a basso coefficiente di penetrazione per aumentare ulteriormente la luminosità mentre evita il surriscaldamento delle stanze in estate.
La fornitura ha riguardato circa 550 finestre e i rispettivi cassonetti di ristrutturazione, per un valore di circa un milione di euro, e un cantiere inaugurato a settembre 2020 e da concludersi a febbraio 2022. Nello specifico, il progetto per il Policlinico ha previsto la posa del modello Fin_Window Nova-line 77+8, in PVC bianco satinato all’interno, con rivestimento esterno in alluminio, materiale che permette di scegliere il colore del prodotto, in questo caso selezionato nella variante rossa.
Per il rifacimento dell’Ospedale Policlinico San Pietro, Finstral ha sviluppato appositamente un sistema di posa che non andasse a compromettere le attività ordinarie della struttura. “Questo progetto è un ottimo esempio di come una soluzione di posa può diventare un servizio al cliente e di conseguenza ridurre notevolmente i costi. Il fatto di non dover fermare un reparto dell’ospedale per la sostituzione delle finestre vale tantissimo e riduce i costi. Questo servizio è un tema importante anche per gli uffici”, ha dichiarato il vicepresidente di Finstral, Florian Oberrauch.
I tecnici specializzati Finstral, infatti, hanno applicato una costruzione di rivestimento sul vecchio telaio e montato su di esso i nuovi serramenti. I sottili profili del telaio e del battente hanno impedito che la superficie del vetro si riducesse. Grazie a questa intuizione è stato possibile cambiare le finestre senza interrompere il servizio dei diversi reparti e riducendo notevolmente i costi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome