Skye, il nuovo sistema di partizioni firmato Piero Lissoni

Lualdi presenta Skye, un sistema divisorio completamente personalizzabile e che si adatta a diverse destinazioni d'uso. La firma è di Piero Lissoni

La collaborazione fra Lualdi e Piero Lissoni ha portato alla definizione di Skye, un nuovo sistema di partizioni caratterizzato soprattutto dalla sua flessibilità.
Skye, infatti, per venire incontro alle esigenze di architetti, progettisti e committenti, è completamente custmizzabile, tanto da poter ospitare vetri di diverse finiture e spessori.
Il legno, utilizzato per i profili del sistema, è stato selezionato anche come scelta legata alla sostenibilità del materiale, che garantisce una filiera responsabile.

Skye rappresenta il proseguimento della collaborazione di Lualdi con l’architetto Piero Lissoni, che negli anni ha portato alla nascita di prodotti ormai iconici: dalla porta L16, con la quale l’azienda ha vinto il Compasso d’Oro nel 2014, alla collezione L7 o L41, per finire alla più recente Matrix, una finitura tridimensionale applicabile a qualunque tipo di supporto, dall’anta alla boiserie, e caratterizzata da una sofisticata lavorazione del legno.
Continua, così, il percorso di Lualdi, nata nel 1859 e che dagli anni Sessanta si è affidata a fine di grande rilievo, fra cui spicca l’architetto Luigi Caccia Dominioni. Oggi certificata FSC, l’azienda è inoltre sensibili all’uso socialmente ed ecologicamente responsabile dei materiali e delle risorse.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome