Casa Erre e la sua suddivisone degli spazi

Eclisse ha partecipato al progetto per Casa Erre, dove le porte sono nascoste nelle armadiature e rispettano il rigore del progetto di interni firmato dallo studio Zupelli Design Architettura

Lo studio Zupelli Design Architettura ha seguito il progetto di interior design per Casa Erre, in provincia di Brescia, tracciando il percorso relativo alla suddivisione degli spazi e alla progettazione di mobili su misura, pensati per valorizzare lo spazio a disposizione. Particolare coerenza si nota nella scelta dei materiali, fra cui spiccano il legno impiallacciato, le finiture in noce Canaletto contrastate da intarsi laccati neri e gli elementi in alluminio e vetro, sempre sui toni del nero.
Parte del progetto è stato anche lo studio delle porte, che sono nascoste nelle armadiature e, attraverso l’effetto a scomparsa partecipano nel valorizzare le caratteristiche della struttura.

Nello specifico, sono stati inseriti i prodotti Eclisse Syntesis Line Scorrevole e Eclisse Syntesis Line battente, in grado di rendere gli spazi di Casa Erre contemporanei nello stile e nella funzionalità.
Arredo e porte diventano così parte integrante dell’architettura e definiscono gli spazi residenziali, sia attraverso l’inserimento di pareti mobili che li dividono, sia attraverso l’alternanza di materiali, studiati perché corrispondano alle funzioni. Fra questi, la resina a pavimento, scelta per i bagni e per l’isola della cucina, ma anche il legno utilizzato per la boiserie nella zona giorno e per la testata della camera da letto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome