Le baie di carico per la catena del freddo

Hörmann ha partecipato, con le sue baie di carico, alla riqualificazione di un edificio di La.Co. Carni, proponendo soluzioni per la catena del freddo

Lo.Co. Carni ha recentemente riqualificato un edificio industriale per ricavarvi la nuova sede produttiva; chiave del progetto – considerando l’importanza della continuità nella refrigerazione – sono state le baie di carico proposte da Hörmann e che permettono l’ingresso agli automezzi tutelando la catena del freddo. Parlano del progetto i soci dell’azienda, Ezio e Massimo Marelli: “Oggi la nostra sede è all’interno di un capannone industriale risalente agli anni ‘50 caratterizzato da ampi open space protetti da strutture a volta in acciaio zincato; in questo edificio tutte le attività sono concentrate su un unico livello, all’interno di ambienti concepiti per ottimizzare i processi e garantire i più elevati standard qualitativi. Oltre alla realizzazione ex-novo di tutti gli spazi interni e dei relativi impianti, i tetti sono stati bonificati della preesistente copertura in eternit e i paramenti esterni, in mattoni facciavista, sono stati rivestiti con una facciata ventilata in lastre di acciaio corten, dalla quale fuoriescono quattro baie di carico tecnologicamente evolute. In particolare, le baie di carico sono poste in continuità con lo strato termoisolante della nuova facciata e, grazie alla velocità di apertura e chiusura dei portoni, minimizziamo le dispersioni termiche anche a vantaggio della continuità della catena del freddo e, perciò, della qualità del prodotto”.
Nello specifico, dunque, per la riqualificazione della nuova sede sono state inserite quattro baie di carico Hörmann, di cui due per automezzi di grande dimensione e due per automezzi di media e piccola dimensione. Tutte le baie comprendono i seguenti prodotti  Hörmann:
pedana HTL-2 modello F con unghia telescopica da 500÷1000 mm e segmenti laterali retrattili SG;
– coppia di respingenti maggiorati SB 15, in gomma, con piastra di protezione frontale in acciaio;
portone HS 7030 PU ad avvolgimento rapido a spirale, fornito con manto coibentato, finitura superficiale Micrograin, colore alluminio brillante (RAL 9006) e profilo luce trasparente;
portali isotermici DAS 3 a cuscini gonfiabili, con rivestimento laterale RAL 9006;
sistemi di ausilio all’attracco DAP con gruppo semaforico.
Dal punto di vista tecnico, grazie a uno spessore del pannello di 42 mm, i portoni HS 7030 PU garantiscono una notevole coibentazione termica (U = 1,04 W/m2K) e una rapida apertura/chiusura (velocità 2,5 m/sec).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome